È morto a 94 anni a Cefalù | il vescovo emerito Mazzola

di

24 Dicembre 2018, 12:43

1 min di lettura

PALERMO – È morto la scorsa notte il vescovo emerito Rosario Mazzola, aveva compiuto 94 anni il 19 settembre. Era stato ordinato vescovo dal cardinale Salvatore Pappalardo il 4 settembre dell’82 e nell’88 scelto da Papa Giovanni Paolo II come pastore della diocesi di Cefalù che ha guidato per 12 anni.

Impegnato in prima linea nel sociale, ha più volte condannato pubblicamente la mafia e il malcostume della raccomandazione. La camera ardente verrà allestita dopodomani nella chiesa del Purgatorio a Cefalù. I funerali si terranno l’indomani in Cattedrale alle 11. (ANSA)

Articoli Correlati

“A nome del Comune di Cefalù – dice il sindaco Rosario Lapunzina – esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di monsignor Rosario Mazzola, già Vescovo di Cefalù. Di lui ricordiamo la profondità umana e la forza con la quale ha esercitato il suo ministero pastorale nella nostra diocesi dal 1988 al 2000. Ha sempre amato Cefalù, ponendosi come punto di riferimento morale e come sprone nei momenti di grave difficoltà che la città ha attraversato, costituendo un esempio per tutti coloro che hanno a cuore gli interessi della collettività, al di fuori da ogni logica di parte. Ancora in occasione della morte della sorella, da egli tanto amata, e nella circostanza del suo novantaquattresimo compleanno, festeggiato la scorsa estate a Poggio Maria, non ha mancato di testimoniarmi la sua vicinanza umana e spirituale, spronandomi ad andare avanti al servizio della Città. Egli resterà sempre nel mio cuore e in quello dei cefaludesi come un esempio di integrità, di forza e di determinazione”.

Pubblicato il

24 Dicembre 2018, 12:43

Condividi sui social