09 Agosto 2021, 16:53
1 min di lettura
È partita la raccolta fondi per il ‘Catania Pride 2021′, tramite cui i cittadini e le cittadine potranno contribuire alla realizzazione della manifestazione, che tornerà ad animare il capoluogo etneo dall’1 al 5 settembre, sotto lo slogan ‘Rumore Pride. Alziamo la voce!’. La manifestazione si terrà il 4 settembre, durante gli altri giorni sono previsti una serie di eventi e attività, anche per i più piccoli, che si terranno presso Gammazita.
“Il Pride è l’argine più forte e bello contro ogni discriminazione – spiega Armando Caravini, presidente di Arcigay Catania – motivo per cui, ormai da tempo, vede la partecipazione di chiunque abbia a cuore oltre alle istanze lgbt+ quelle di una società più equa, antirazzista, antifascista, contraria alla misoginia e all’abilismo. Difendere i diritti delle persone lgbt+ significa prendere posizione su ognuna di queste cose. Ecco che abbiamo voluto dare alle cittadine e ai cittadini la possibilità di sostenerci, aprendo una raccolta fondi online, che quest’anno ha anche l’ambizioso obiettivo di aiutare gli attivisti in Polonia, un Paese dove la comunità lgbt+ è fortemente minacciata”.
Il 30% dei proventi della raccolta fondi saranno infatti devoluti all”Atlante dell’odio’, il progetto che ha reso pubblica agli occhi del mondo la realtà dei comuni polacchi che si dichiarano ‘zone libere da persone lgbt’.
Pubblicato il
09 Agosto 2021, 16:53