21 Settembre 2015, 18:30
2 min di lettura
MESSINA – Il punto raggiunto in extremis a Monopoli, ha lasciato un velo di euforia in casa giallorossa non tanto per il risultato in sè, ma per come questa squadra non si sia disunita al cospetto delle avversità. Ad un certo punto sembrava che al “Veneziani” tutto remasse contro ai giallorossi, rimasti in dieci per una sfortunata espulsione di Burzigotti e andati sotto con il gol di Croce a 7 minuti dalla fine. Se poi a questo si aggiungono anche le defezioni di Baccolo e Gustavo, un Giorgione che ha stretto i denti e l’impossibilità di schierare Zanini per alcuni problemi burocratici, si capisce che la valenza del risultato va oltre il piccolo punticino aggiunto in classifica.
Davanti c’era una squadra che è stata catapultata in Lega Pro appena 20 giorni fa ed esattamente come il Messina è un cantiere aperto, ma partite come quelle di ieri cimentano il gruppo facendo già vedere i frutti del lavoro di Arturo Di Napoli, molto attento a curare l’aspetto psicologico e temperamentale di una squadra chiamata a ridare entusiasmo ad una piazza ferita dopo l’ultima deludente annata. L’uomo della provvidenza giallorossa nel piovoso pomeriggio pugliese è Diogo Tavares, che in poche è passato dall’essere l’ultmo arrivato ad eroe quasi per caso, con quell’incornata in mischia a sfruttare al meglio la punizione di Padulano dalla destra al 92′.
L’attaccante portoghese già stuzzica i sogni dei tifosi siciliani e dire che appena sabato pomeriggio si trovava in aeroporto per raggiungere i compagni in ritiro. Il difficile però viene ora, perchè mercoledì pomeriggio alle 18 il Messina sarà ospite del Benevento, che ieri ha battuto il Foggia 10 confermandosi una delle pretendenti alla promozione. Al “Vigorito” Di Napoli dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto arretrato, visto che oltre agli assenti di ieri saranno da valutare le condizioni di Palumbo mentre è certa l’assenza dello squalificato Burzigotti. Intanto l’esordio casalingo con il Cosenza è stato posticipato di 24 ore: si giocherà domenica 27 settembre sempre alle ore 17,30.
Pubblicato il
21 Settembre 2015, 18:30