Ecco i Bandi più recenti | Collaborazioni e Tutor

di

02 Dicembre 2013, 15:14

2 min di lettura

CATANIA. Ecco i Bandi pubblicati dall’Università di Catania ed indirizzati non solo a consulenze esterne ma anche, seppur in minima parte, agli studenti ed ai docenti dell’Ateneo.

Partiamo dal bando nel quale si propongono 24 collaborazioni finalizzate all’attività di tutoraggio e ad attività didattiche integrative. Il tutto da svolgere presso i Corsi di Laurea del dipartimento di Scienze Biologiche, geologiche ed ambientali. Non si tratta di attività di docenza e le collaborazioni dono riservate agli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2013/2014 o iscritti ai corsi di Dottorato senza borsa di studio. Il compenso per ciascuna ora di prestazione è di 9.89 euro.

Due collaborazioni esterne sono, invece, riservate dal dipartimento di Architettura per fornire un supporto tecnico all’interno delle attività previste nel progetto “Autobus eco-compatibile ottimizzato per la mobilità urbana sostenibile” che rientra nel Bando Industria 2015. Si tratta di una collaborazione della durata di appena 75 giorni, non prorogabili, e che necessita dei seguenti requisiti: laurea vecchio ordinamento in Ingegneria civile indirizzo trasporti con votazione non inferiore a 105/110; abilitazione alla professione di ingegnere da almeno 10 anni; competenza documentata nelle analisi di sicurezza delle infrastrutture stradali; buona conoscenza della lingua scritta e parlata.Il compenso lordo è di 4730 euro. Ulteriori particolari ed informazioni possono essere richiesti ai Servizi amministrativi del personale al numero 095/7382008.

Al via la selezione, inerente il Master in “Gestione integrata della sicurezza e della qualità nelle filiere agro-alimentari”, per l’attività di insegnamento che riguarda gli aspetti della sicurezza del lavor negli impianti agro-alimentari. Al Bando possono partecipare i docenti in servizio presso l’Università di Catania e, qualora non vi fossero richieste, verrebbero prese in considerazione quelle del del resto d’Italia. La retribuzione varia dalle 50 alle 60 euro lorde all’ora.

Una retribuzione pari a 4700 euro è invece riservata al vincitore del Bando inerente il progetto Pon “Sistemi integrati per il monitoraggio, l’early warning e la mitigazione del rischio idrogeologico lungo le grandi vie di comunicazione”. L’incarico ha una durata di 3 mesi eventualmente prorogabili per ulteriori 3 mesi. I requisiti: laurea vecchio ordinamento in Ingegneria civile idraulica o Ingegneria per l’ambiente con votazione non inferiore a 105/110; documentata esperienza sulla valutazione del rischio di frana; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Selezione pubblica nell’ambito del master in “Esperto in servizi di Job placement” per un incarico di tutor stage. Impegno di 50 ore spalmate in 5 mesi: retribuzione di 1500 euro. I requisiti essenziali sono quelli della laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Scienze dell’Educazione o in Psicologia; documentata esperienza, almeno triennale, nella formazione on the job.

Pubblicato il

02 Dicembre 2013, 15:14

Condividi sui social