Ecco il cammino del Messina | Esordio in casa con la Nocerina - Live Sicilia

Ecco il cammino del Messina | Esordio in casa con la Nocerina

Sorteggiato il calendario della stagione 2017/18.

calcio - serie d
di
0 Commenti Condividi

MESSINA – Si alza il sipario sulla nuova Serie D. Dopo la composizione dei gironi avvenuta venerdì scorso, per il massimo campionato dilettantistico è tempo di calendari, così anche il Messina ha conosciuto il proprio destino. L’avventura dei ragazzi di Antonio Venuto inizierà dalla Campania, esattamente dal campo del Portici: calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 3 settembre. Esordio di fuoco tra le mura amiche, perché i peloritani al “Franco Scoglio” ospiteranno la Nocerina, da molti accreditata come autorevole pretendente alla promozione diretta tra i professionisti. Alla terza giornata trasferta in terra di Calabria in casa della Cittanovese, mentre sette giorni più tardi ci sarà il primo derby siciliano: allo “Scoglio” verrà il Gela di Pippo romano, vecchia conoscenza del calcio giallorosso. Poi sarà la volta dell’ostica trasferta a Vallo della Lucania in casa della Gelbison. Domenica 8 ottobre si ripete la sfida con l’Acireale di mister Gaetano Catalano, primo avversario della stagione nel preliminare di Coppa Italia, mentre sette giorni più tardi l’ACR è ospite del Roccella di Mimmo Giampà.

Ecco allora tre gare in casa in appena ventun giorni: tra l’ottava e la nona giornata arriveranno il Troina e la Vibonese, per l’altro big match che già ad un quarto del campionato potrebbe fornire prove determinanti verso la corsa al primo posto, prima del derby contro l’Igea Virtus di domenica 5 novembre. Tra le due interne consecutive e la sfida agli uomini di Raffaele c’è il primo turno infrasettimanale, mercoledì 1 in casa del Palazzolo. Successivamente nuova trasferta in terra campana, per la precisione ad Ercolano, prima di ospitare l’Ebolitana e di rendere visita alla Palmese. Chiudono le sfide con Sancataldese, Paceco e Isola di Capo Rizzuto. Sul fronte mercato, il presidente Pietro Sciotto ha chiuso altre due operazioni. Si tratta dell’estremo difensore Maurice Gomis e del difensore Marco Manetta. Il primo, classe 1997, Cresciuto nel vivaio del Torino, dopo le esperienze con Rovigo e Mestre, è stato titolare inamovibile nel Cuneo nell’ultimo torneo di D, con 32 presenze complessive. Il secondo 26enne originario di Tivoli, che vanta ampia esperienza in D. Per lui 130 partite nella categoria, principalmente con Potenza, Isoli Liri, Anziolavinio e Matera, con cui ha collezionato anche 17 gettoni tra i professionisti.

Il cammino del Messina nella Serie D 2017/2018:

1°: 3 settembre, Portici vs Messina

2°: 30 settembre, Messina vs Nocerina

3°: 17 settembre, Cittanovese vs Messina

4°: 24 settembre, Messina vs Gela

5°: 1 ottobre, Gelbison vs Messina

6°: 8 ottobre, Messina vs Acireale

7°: 15 ottobre, Roccella vs Messina;

8°: 22 ottobre, Messina vs Troina

9°: 29 ottobre, Messina vs Vibonese

10°: 1 novembre (infrasettimanale), Palazzolo vs Messina

11°: 5 novembre, Messina vs Igea Virtus

12°: 12 novembre, Ercolanese vs Messina

13°: 19 novembre, Messina vs Ebolitana

14°: 26 novembre, Palmese vs Messina

15° dicembre, Messina vs Sancataldese

16°: 10 dicembre, Paceco vs Messina

17°: 17 dicembre, Messina vs Isola Capo Rizzuto


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.