Ecco il curriculum di Milani - Live Sicilia

Ecco il curriculum di Milani

Chi è Alfredo Milani, il dirigente comunale finito nell'occhio del ciclone per una tangente? Ecco il suo curriculum.

La carriera del dirigente condannato
di
7 Commenti Condividi

Riduzione del contenzioso. Lotta all’evasione e conseguenziale aumento dell’accertamento sul capitolo di pertinenza del bilancio comunale. Ma soprattutto eliminazione completa di circa 30 mila pratiche arretrate e correnti di iscrizioni, variazioni e cancellazioni sui ruoli del tributo. Così Alfredo Milani racconta la sua esperienza da dirigente della gestione tributi Tarsu del comune di Palermo, nel suo curriculum vitae del dicembre del 2008. Non una parola però sul perché quell’incarico, che pure era stato caratterizzato da alcuni successi (almeno a leggere il suo curriculum), s’interrompe improvvisamente l’11 maggio del 1999. Il giorno dopo infatti Milani viene arrestato dalla polizia: l’accusa era di aver intascato tangenti da cittadini in cambio di uno sconto sulle tasse. A incastrarlo anche delle intercettazioni telefoniche. Milani decide quindi di patteggiare due anni per concussione, rimborsando il comune di Palermo con 6 mila e duecento euro. Nel suo curriculum tutto questo ovviamente non c’è. L’unica traccia di quella disavventura giudiziaria è un buco di undici mesi in cui non figurano incarichi di alcun tipo.

Il 3 aprile del Duemila, a meno di un anno dall’arresto, il dipendente comunale torna in pista. L’allora commissario straordinario Guglielmo Serio lo nomina dirigente dell’ottava circoscrizione, la più centrale della città, quella che va dal Politeama fino al quartiere Malaspina. L’esilio in circoscrizione dura poco però. Con l’avvento di Diego Cammarata alla guida del capoluogo palermitano, Milani viene richiamato a Palazzo delle Aquile. Il 5 giugno del 2002 viene nominato dirigente del Servizio gestione e sviluppo delle attività socialmente utili. Da quel momento in pratica inizia a gestire il bacino dei lavoratori precari del comune di Palermo. Un incarico che negli anni cambierà nella denominazione (da dirigente responsabile dell’Ufficio Attività Socialmente Utili a dirigente del Servizio Gestione Attività Socialmente Utili presso il settore Risorse Umane) ma non nella sostanza. Tra i poteri di Milani anche la gestione dei percorsi di stabilizzazione dei precari e quella dei procedimenti disciplinari relativi ai dipendenti comunali, Asu e Coime. L’incarico al dipartimento Risorse Umane dura alla fine quasi dieci anni. Si concluderà domani, quando Milani prenderà possesso del suo nuovo ufficio di via Astorino.


7 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    E CHI l’ ha nominato, a questo “campione” !

    oops prima buccia di banana

    Orlando il sindaco lo sa fare.
    Sarà professore, avrà collezionato lenzuoli di firme di “intellettuali” a ogni tornata di elezioni, parla e parla.
    Quando si parla di nomine, nel chiuso della stanza, come uno dei tanti politici, non va per il sottile. Basta occupare le poltrone di propri servi.

    La notizia non credo sia esatta il Dott Milani non e’ ai tributi ma al patrimonio basta con questa storia non comprendo dove sta la notizia lavora al comune dove ha sempre lavorato e non e’ ai tributi .Lasciamo in pace questo dipendente e soprattutto la sua famiglia

    Ma perché se uno ruba nel privato scatta il licenziamento, e nel pubblico poco ci vuole che ti decorano ?!

    Fedi 21:53

    Che lavori ai Tributi o al Patrimonio poco importa
    Lo SCANDALO è che è stato “nominato” DIRIGENTE !

    A “chi” deve dirigere, un pregiudicato per corruzione ?

    Comincerò a fare il delinquente anche io…magari così mi becco qualche poltrona

    UNA SOLA PAROLA…INDEGNO!!!!!!!!!!

    Non ci posso credere …((((

    Conosco bene Alfredo Milani, o una persona preparata e corretta… Avrà pure commesso una illegalità per la quale ha già pagato il suo prezzo. Certo che appigliarsi a questa minchiate di Alfredo significa che non hanno niente da rimproverare ad Orlando. Mai cure mai e non condannare un uomo per un errore tutta la vita. In bocca al lupo Alfredo. Salvuccio Barone

    IL DOTT MILANI QUELLO CHE FIRMO’ I CONTRATTI DEGLI LSU AL COMUNE DI PALERMO OVVIAMENTE E PRESUMIBILMENTE SOTTO DETTATURA POLITICO CLIENTELARE . APPOSTO SIAMO!!! A CHI CI ASPETTANO A RIMUOVERLO O A CONSIGLIARGLI LA PENSIONE VISTO CHE E PRONTO

    ORLANDO …………. che pena.

    Da Live Sicilia :

    “Chiese la tangente al cugino di Orlando : nominato ai vertici della burocrazia”

    Beh, il minimo che si possa dire è che Orlando ha voluto fare un “dispettuccio” a quel suo cugino !

    Palermo, 20 luglio

    Con riferimento all’articolo pubblicato online su LiveSicilia circa la presunta assegnazione del dirigente Alfredo Milani al settore Tributi, non possiamo che notare come i giornalisti autori dello stesso articolo hanno semplicemente preso un grosso abbaglio.

    Come si può facilmente verificare infatti sul sito internet del Comune, alla voce “Albo pretorio”, il provvedimento 194 del 19 luglio ha assegnato il dirigente Milani ad un ufficio del tutto diverso da quello citato nell’articolo di LiveSicilia, e segnatamente al Settore Risorse Immobiliari.

    Si ritiene utile per altro evidenziare come lo stesso dirigente sia stato inoltre rimosso dalla Commissione di Disciplina di cui era componente su nomina del Sindaco Cammarata

    Per completezza di informazione, si ricorda che le determine sindacali sono integralmente pubblicati sul sito del Comune di Palermo e che qualsiasi giornalista o presunto tale può verificare online le proprie fonti.

    Per completezza di informazione, si ritiene utile sottolineare che l’iter giudiziario che ha coinvolto il Milani, si è del tutto concluso e l’Amministrazione ha quindi agito, come sta ancora agendo, nei limiti e secondo le indicazioni di legge.

    Solo per completare il quadro sull’operato e la correttezza professionale dei due giornalisti autori dell’articolo, si sottolinea che nella giornata di oggi né il Sindaco, né il Vicesindaco, né l’Ufficio stampa hanno ricevuto alcuna telefonata in merito ai fatti oggetto dell’articolo.

    ——-
    Ufficio stampa del Sindaco di Palermo
    Tel. 393.9629434

    Veramente sul sito del Comune (alla voce Albo pretorio) c’è scritta una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA. Forse LiveSicilia ha scritto una bugia?

    Ecco cosa succede a chi è stato troppo lontano dalla citta’ insieme al suo attuale staff …
    Memoria !

    Vabbè, e dove sta la novità? Ad essere disonesti ci si guadagna sicuramente di più Benvenuti in Italia…anzi a Palermo.

    Andate a vendere BUFALE e no le mozzarelle perche no ne sareste neanche capaci!

    AGGIORNATEVI prima di scrivere M….TE!

    Mi sembra opportunuo che questo signore non assuma nessun posto di rilievo nell’amministrazione comunale.
    Anzi mi stupisce come non sia stato licenziato in tronco.

    Ma con la riforma Brunetta, non e’ previsto il licenziamento?

    @Fedi
    Quello che c’interessa come contribuenti e cittadini onesti non è sapere dove sia oggi questo “Dott. Milani” ma se sia lo stesso “Milani”, imputato che patteggiò per un reato infamante a vita.
    È lo stesso?

    Non commento la notizia, perchè non mi meraviglia affatto: Orlando è un politico, come tutti gli altri, basta non essere fanatici per vederlo…

    Ringrazio Fedi per la precisazione; sapere che questo individuo non lavora ai tributi ma al patrimonio mi fa star meglio, e soprattutto dimostra quanto danno possano arrecare certe voci: suvvia, ragazzi, finiamola!!! Lavora al Patrimonio, non ai Tributi!!!

    MALPENSANTI CHE NON SIETE ALTRO!!!

    Evidentemente al Patrimonio si può fare quello che si vuole, è colpa nostra, che siamo ignoranti, e non siamo informati…

    Mi rammarico solo per il fatto che ogni tanto io stravolgo pure le parole del Sindaco : mi era parso di capire che voleva tagliare il numero dei dirigenti, non raddopiarli (e con quale criterio, poi!!!)… ma certamente sono io che ho stravolto le parole del beneamato Sindaco…

    Ma ne siete sicuri? A me pare strano

    e che c’entra?
    e’ inadatto e inopportuno fargli ricoprire la carica.
    Oralndo Orlando..a convenienza?

    meno male che sono arraggiata, gia ieri sono stata la prima ad avertire tutti sulla nomina di Milani ora dove sono tutti i Pupazzi del Puparo scomparsi oppure diranno che Ollanno non sapeva niente VERGOGNA.

    Sono queste notizie che ti fanno sperare in un futuro migliore!Complimenti signor Milani! Complimenti a lei e a coloro che le hanno dato questa nomina… Un dubbio atroce mi assale:Può essere che tra tutti i candidati a ricoprire questo posto, il signor Milani fosse quello con le mani meno sporche? Mah ! a dirla con Manzoni “Ai posteri l’ardua sentenza”

    Bisognerebbe vedere cosa dicono i regolamenti comunali a proposito di dipendenti infedeli e soprattutto cosa dicevano al tempo dei fatti accaduti!

    Prendiamo atto del fatto che nostra smentita inviata alle 22.52, come da mail di conferma inviata dal vostro server, continua a non essere pubblicata, così come altri commenti negati sulla qualità dell’articolo, tutti opportunamente registrati dagli utenti che ce ne hanno inviato copia.
    Prendiamo atto del fatto che dopo aver pubblicato falsità nascondete commenti a voi sfavorevoli.
    Intanto procediamo col rendere pubblico il vostro comportamento scorretto tramite i nostri canali informativi.

    Fonte: comune di Palermo, sito del comune, voce “comunicati stampa”

    19 luglio

    Con i provvedimenti firmati oggi che riguardano l’area Bilancio, Risorse e Tributi, il Sindaco di Palermo ha completato la nomina dei nuovi dirigenti dell’Amministrazione.

    I dirigenti nominati sono

    Roberto Raineri, Giuseppina Taffaro, Clara Baffi, Carmela Di Leo, Stefano Puleo, Patrizia Milisenda, Salvatore Incrapera, Carmela Agnello, Leonardo Brucato, Roberto Pulizzi, Maria Anna Fiasconaro, Dario Gristina, Alfredo Milani e Gabriele Marchese (Capo di Gabinetto, con interim al Servizio Gestione Impianti Cimiteriali)

    Chi racconta fesserie allora?

    Attenti ragazzi di LIVE SICILIA basta che si va contro il Sinnaco Ollanno che non serve piu nessuno, quindi nel futuro non permettetevi piu di dire la VERITA. Signor sinnaco ma quanne ca finisci ri fari u suvicchiuso na tutti cuosi.

    Eh, non è che questo Sindaco ami tanto la Stampa Libera….
    O mi sbaglio ?

    Ma non sarebbe stato gesto più nobile ( ed intelligente ) TACERE sull’ errore commesso invece che cercare di far passare per fazioso chi quell’ errore ha reso noto ?

    @Foresta

    Non è che l’ansia da “cerchiobottismo”, tipico della stampa italiana, tutta tesa a dimostrarsi equidistante (o equivicina) dal potente di turno e dalle opposizioni, vi ha fatto prendere un grande abbaglio ?

    Ma che c’è di male ad ammettere una cappellata ?
    Sarebbe molto più professionale.

    In quegli anni il patteggiamento era considerato applicazione di pena SENZA ammissione di colpa e/o condanna. Veniva scelto un po’ da tutti i probabili condannati, anche perchė così non c’era spazio per le costituzioni di parte civile, chi voleva un risarcimento doveva cominciare ex novo un giudizio civile (sigh!) e non vedeva riconosciuto automaticamnente il diritto a seguito di condanna penale.
    Si capisce quindi che patteggiare era, per alcuni, molto comodo.

    Resta la discrasia di trattamento; altri dipendenti CON GIUDIZIO IN CORSO sono stati licenziati un mesetto fa, prima di qualsiasi condanna o patteggiamento, perchè era venuto meno il rapporto fiduciario tra Ente e dipendente sotto giudizio penale. Un altro peso e un’altra misura, segno dei tempi che cambiano.

    Tra l’altro nel caso di Milani c’era anche un altro “particolare”, il badge passato alle 7,30′ mentre era giá arrestato dalle 5 del mattino … in qualche modo anche questo “problema” deve essere stato risolto in qualche modo.

    Ciò comporta che oggi il dirigente in questione è una persona che ha saldato il suo conto con la giustizia, e pertanto non può essere discriminato sul lavoro. È un dirigente e un posto da dirigente deve essergli assegnato, c’è poco da fare, forse è un fortunato, ma se le norme sono queste non c’è altro da fare.

    Altro discorso è quello dei proclami, che non ho mai condiviso e che -da quando è stato eletto Orlando- continuo a dire che sono un bluff, polvere gettata negli occhi, irrealizzabili.

    Il sinnacollando dovrebbe cambiare registro, altrimenti a dicembre sará già saltato tutto al Comune. E comunque non sarà la passeggiata immaginata in campagna elettorale.

    Il sindaco lo sa(peva) fare …

    Sor Hollando ma che mi combina sur Hollando. Dai su non fare queste minchiate …..

    @Foresta

    …come non detto ! Faccio io ammenda !

    per Thor 00:18

    Lei mi sembra che cerchi di sviluppare un SOFISMA ( e neanche troppo SIMPATICO perchè contiene un mellifluo rimprovero alla Stampa rea solo di aver compiuto il proprio dovere e cioè di avere divulgato una NOTIZIA )

    Il problema è un altro : E vero o NON è vero che un impiegato già condannato per tentata concussione nell’ esercizio del suo Ufficio nella Casa Comunale è stato PROMOSSO a Dirigente ?

    E se è vero, è questo il “nuovo” corso della “nuova” Amministrazione del Sindaco Orlando ?

    A questo dovete rispondere

    Il resto è solo “chiacchiera” ( e anche molto DELUDENTE ! )

    Karl 00:20:25

    Non è vero

    Per affermata e consolidata Giurisprudenza il patteggiamento contiene un’ esplicita ammissione di colpevolezza

    Ma nella ( denegata ) ipotesi cosi non fosse questo potrebbe spiegare la conservazione dell’ impiego

    Ma non certo l’ OPPORTUNITA’ per una “promozione” a DIRIGENTE !

    O la condanna subita da costui, per l’ Amministrazione Orlando costituisce un “titolo” di MERITO ?

    Mentre scrivevo sono stati inseriti un gran numero di interventi, e vedo che sull’aspetto della applicazione delle norme esistenti al caso in esame ero Rrivato alle stesse conclusioni rassegnate dall’ufficio stampa del Sindaco.

    Il problema non è Milani, per me è un altro; quando si dá la carica ai cittadini presentandosi come colui o coloro che sbiancheranno da tutte le macchie del malaffare il Comune, si finisce col fare molti torti ed errori. Inoltre si creano aspettative (li ho definiti proclami) che poi nella realtà non si possono sempre accontentare, per quanto giustizialista sia il Sindaco alla fine è una persona per bene e attenta alla legalità. E quindi rispetta le leggi dello Stato, anche quando non rispecchiano i suoi desiderata e adotterebbe forse ben volentieri ben altri provvedimenti.
    È un fatto di civiltà e di civile convivenza, quello del rispetto delle regole, anche se può non sembrare poi tanto.

    Certo che meno populismo aiuterebbe di più, incitare la gente contro l’untore comporta che poi le masse non si possono fermare più, anche quando le si vorrebbe fermare.

    Non credo che il Sindaco apprezzerà molto l’intervento così diretto dell’ufficio stampa, avrebbe dovuto utilizzare altri canali con la testata che sta pubblicando l’articolo, senza scendere nell’arena; non è istituzionale, e non fa bene all’Istituzione.

    Per il Sindaco, ripeto, dovrebbe cambiare marcia, così rischia che si rompa tutto ben presto, e mi piacerebbe un pò più di tranquillità e umiltà.

    Parcere subiectis et debellare superbos … troppo spesso vedo il “debellare” senza il “Parcere”.

    (Riferimento alla predizione della grandezza di Roma, Virgilio, Eneide, Canto VI, vv. 851-853)

    Ripeto per l’ennesima volta che non sono un “cammaratiano”, ma nemmeno un “orlandiano”. Faccio il libero cittadino e dico quel che penso, in libertà e senza appartenenze. Così, a scanso di equivoci!

    Orlando ha appena affermato che l’ impiegato in questione NON è stato “promosso”
    Per cui il punto mi pare chiarito

    Del resto se all’ epoca dei fatti il tipo di condanna riportata non prevedeva il licenziamento è giusto che costui continui a lavorare

    La discussione è il bello della democrazia perchè fra persone in buona fede realizza una sinergia per approdare alla verità e dissipare gli equivoci

    Io credo che quindi i termini della questione, a questo punto siano i seguenti :

    Quest’ impiegato non ha goduto di nessuna nomina collegata ad una particolare valutazione di DISCREZIONALITA’ FIDUCIARIA ma avendo conservato il posto ha logicamente conservato anche tutti i diritti a questo collegato, inclusa la progressione di carriera, per cui in assenza di ulteriori elementi ostativi, ha percorso questa progressione fino all’ attuale sua posizione funzionale
    E ciò non deve scandalizzare nessuno perchè la Legge è Legge per tutti e la Giustizia dev’ essere Giustizia e non Giustizialismo

    Spero di aver compreso bene

    giustizialisti che criticano le torsioni del giustizialismo….sic…

    Il Dott. Milani è dirigente DI RUOLO del Comune di Palermo, questo vuol dire che qualunque Sindaco subentri NON può licenziarlo ma deve assegnargli necessariamente un incarico dirigenziale, però è pur vero che poteva essergli assegnato un incarico non operativo. Il patteggiamento della pena, purtroppo, all’epoca dei fatti non consentiva l’applicazione di sanzioni disciplinari perché il patteggiamento non presuppone una confessione ma semplicemente l’imputato evita il processo, con il consequenziale accertamento del fatto (presunto delittuoso) e si concorda una pena con il P.M. Oggi non può applicarsi la riforma Brunetta perché successiva al fatto. Da cittadino posso solo dire che il patteggiamento della pena non pulisce l’ignominia che ha fatto all’epoca. Da funzionario del Comune di Palermo non mi è mai assalita una “debolezza” in tal senso, credo fermamente nelle istituzioni e nella necessità che gli impiegati pubblici debbano avere spirito di servizio (come disse Falcone) e adnegazione per il lavoro, ma siamo troppo pochi a crederci e spesso siamo travolti dall’alto, ma non sono scoraggiato.

    Gent.mo Live Sicilia,

    come utente del vs giornale on line, apprezzo lo sforzo quotidiano dei vostri giornalisti nel cercare con professionalita’ di rendere una equilibrata ” informazione”, sulle vicende e fatti della nostra citta’ e/o regione, i commenti successivi e le osservazioni da voi rese, sulla vicenda con cui titolate la pagina odierna del vs giornale, consentitemi mi lasciano alquanto perplessi, in particolare con riferimento alla presunta ” promozione” del dirigente in questione, osservo che trattasi di una normale riorganizzazione dei dipendenti con la qualifica di dirigenti, operata nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, così come facilmente intuibiile dalla lettura dei provvedimenti accessibili sull’apposito link “Albo Pretorio on line ” sul sito del Comune di Palermo, in ottemperanza alla legge 69/2009 e legge regionale 05/2011.
    Osservo inoltre che la stessa “riorganizzazione” naturale era stata operata nel tempo anche dalla precedente amministrazione Cammarata, per chiarezza rimando alle DS 148 del 05/06/2002, nonche’ alla DS 455 del 22/12/2004, provvedimenti che riguardavano lo stesso dirigente di cui oggi si parla, allora mi chiedo? Se sto osservando le leggi, i regolamenti, il dirigente ha pagato il suo errore ed e inquadrato regolarmente nell’organico comunale, perche’ questo ” fumus”?

    Cordialita’

    E’ la Primavera che torna, bellezza!

    Ma mandarlo a pulire le strade di palermo no?? un bel lavoro socialmente utile per far capire come ci si guadagna il pane col sudore della fronte e non estorcendo denaro e favori per la posizione che si occupa. A meno che non serva uno che si occupi di qualche barca hahahaha

    Mi dispiace ma vi tolgo dai preferiti non mi piace più come fate giornalismo.

    SALVUCCIO CRESCI E INCOMINCIA A CAPIRE LE COSE CIAO

    Una sola domanda:Ma secondo lei, siamo tutti stupidi? Con il suo comunicato, diffuso da un ufficio stampa disinformato, dove specifica che non è stato messo ai tributi , ma al patrimonio, può cambiare qualcosa? E’ sulla dimensione dell’ etica che dobbiamo soffermarci. Poi comunque, non è che la parola patrimonio si discosti tanto dalla parola denaro…

    Milani, intasca mazzette
    Milani viene arrestato
    Milani patteggia
    Milani paga il suo debito con la giustizia (quanto ha pagato?)
    Milani non viene licenziato
    Milani è un dirigente
    Milani non può essere discriminato
    Milani ha avuto un nuovo incarico
    TUTTO E’ REGOLARE.

    Ma, possono girare un pochino le …. scatole?

    PS: Sig, Orlando, o meglio Ufficio Stampa di Orlando, ricordo un bigliettino all’interno dei baci perugina che diceva “la forza sta nel saper chiedere scusa”

    PPS: Sig. Orlando, spero che la Berlusconite non lo abbia contagiato e che i giornali anti regime sono considerati comunisti.

    Per non parlare quando ci sono state le assunzione degli LSU era sempre Lui( MILANI) a dirigere il servizio insieme ad altri che è meglio non fare nomi altrimenti? povera macchina comunale

    È vergognoso, in altri paesi sarebbe stato licenziato, non certo nominato a qualche altro incarico. Orlando che conosce bene il mondo, dovrebbe chiedersi se i suoi amici americani o tedeschi avrebbero fatto altre tanto. Italia dei valori? Quali valori? In Italia paga essere delinquente.

    caro sindaco al posto di premiarlo dai un segnale forte e deciso licenzialo tanto il comune non perde niente, ci guadagni in rispetto da parte dei cittadini

    E CERTO … si arrestano le vecchiette che rubano una mela al supermercato per fame … i ladri matricolati si promuovono … CHE SCHIFO LA SICILIA

    Ha ragione il Sindaco Milani non e’ ai Tributi era dirigente ed e’ rimasto dirigente stesso livello oggi e’ alle risorse immobiliari area tributi ma non ai tributi quindi il giornalista ha preso un abbaglio . La verità e’ la verità quindi niente inciucio ma solo chiarezza.

    Mi rivolgo allo staff che emana i comunicati stampa online attraverso i commenti di una testata web.
    Intanto? Al comune di Palermo c’è un ufficio stampa? Guidato da chi? Da quale giornalista?
    Poi cari politici, iniziate a puntare sui fatti concreti. Sulle emergenze di Palermo. Attenzione! Il festino con i suoi preparativi è terminato. Adesso dovrete provare a lavorare bene e per il bene di Palermo e dei palermitani. Senza demagozia, o banale propaganda. Vogliamo il reale cambiamento. L’inversione di tendenza. Credo, che sia iniziata ad andarvi l’acqua nella nafta: La mobilità a Mondello, la Gesip, l’igiene ambientale, e adesso anche la vicend Milani.
    Vogliamo solo onesti e coerenti fatti!!!
    Serietà!

    Leoluca Orlando il Sindaco lo sa fare
    Con riferimento all’articolo pubblicato online su LiveSicilia circa la presunta assegnazione del dirigente Alfredo Milani al settore Tributi, non possiamo che notare come i giornalisti autori dello stesso articolo hanno semplicemente preso un grosso abbaglio.

    Come si può facilmente verificare infatti sul sito internet del Comune, alla voce “Albo pretorio”, il provvedimento 194 del 19 luglio ha assegnato il dirigente Milani ad un ufficio del tutto diverso da quello citato nell’articolo di LiveSicilia, e segnatamente al Settore Risorse Immobiliari.

    Si ritiene utile per altro evidenziare come lo stesso dirigente sia stato inoltre rimosso dalla Commissione di Disciplina di cui era componente su nomina del Sindaco Cammarata

    Per completezza di informazione, si ricorda che le determine sindacali sono integralmente pubblicati sul sito del Comune di Palermo e che qualsiasi giornalista o presunto tale può verificare online le proprie fonti.

    Per completezza di informazione, si ritiene utile sottolineare che l’iter giudiziario che ha coinvolto il Milani, si è del tutto concluso e l’Amministrazione ha quindi agito, come sta ancora agendo, nei limiti e secondo le indicazioni di legge.

    Solo per completare il quadro sull’operato e la correttezza professionale dei due giornalisti autori dell’articolo, si sottolinea che nella giornata di oggi né il Sindaco, né il Vicesindaco, né l’Ufficio stampa hanno ricevuto alcuna telefonata in merito ai fatti oggetto dell’articolo.
    nota su gruppo facebook: Il sindaco lo sa fare

    @Giulio Tantillo,
    e chi poteva intervenire a difesa del sindaco Orlando, se non uno dei suoi grandi elettori? Giulio Tantillo che lo ha fatto votare a sindaco tradendo il candidato della sua coalizione Massimo Costa.

    8 dirigenti tecnici sono stati destituiti dal TAR proprio perchè NON HANNO FATTO UN CONCORSO! sono passati solo per titoli! la storia poi del dr milani è acqua passata e non c’era la legge brunetta, ma per completezza quando gli agenti lo hanno arrestato e era in caserma, qualcuno aveva timbrato per lui il cartellino delle presenze in ragioneria/tributi……. ma ora, sentite bene…. se un dipendente timbra anche solo di un minuto in meno la pausa di 30 minuti, perde 5,29 di buono pasto. i dirigenti, vanno o non vanno in ufficio di pomeriggio (sono senza badge e si autocertificano e fanno inserire la timbratura dalle segretarie) prendono il buono pasto tutti i santi giorni…… chi dicciiiii, nun mi dire nente….

    L’ho avevamo detto in tempi non sospetti. Addirittura c’e chi dice che il caso si sia reiterato e coperto…possibile? Sinacollando, pensaci tu, fa u miracolu, candidati alla presidenza della regione prima che sia troppo tardi. A proposito Sinacollando per le strisce blu cosa ha deciso? Sono illegittime? Oppure le conviene tenerle? In camp elett aveva sbandierato ai 4 venti che le avrebbe tolte.

    @Giulio Tantillo
    Lo stesso identico reato commesso oggi avrebbe fatto tacere i politici. Ma il dito è più veloce del senso di opportunità perciò cominciate ad intervenire e pure con tono saccente.
    Il reato (pardon, i reati) è disgustoso e quel che noi vogliamo evidenziare è che se fosse stato commesso recentemente, l’autore sarebbe stato indicato dall’attuale Sindaco come un criminale.
    È perciò una difesa che si aggancia solo al “tempo del commesso reato” e non della gravità del reato che, è e sarà un’infamia a vita.
    Non è apparso opportuno associare questo signore alla parola “tributi”. Tutto qui.

    Michele Schumacher era un grande,poi ha deciso di tornare in pista per soldi. ..
    Orlando era il mito di Palermo poi…
    Ps
    In mezzi alll’orbi ci avi un occhiu e’ aquila…

    Adesso capisco perchè sono state trovate tante schede con il seguente voto disgiunto: Tantillo consigliere e Orlando sindaco.

    per CARLO 13:30: che dice :

    i” dirigenti, vanno o non vanno in ufficio di pomeriggio (sono senza badge e si autocertificano e fanno inserire la timbratura dalle segretarie) prendono il buono pasto tutti i santi giorni…… chi dicciiiii, nun mi dire nente….”

    Ma è vera o non è vera questa storiella !
    Ma è possibile mai che i Dirigenti del Comune e della Provincia di Palermo sono gli UNICI d’ Europa a NON timbrare il cartellino ?

    Che cps’è un privilegio “autonomistico” o deriva da un’ editto dei Borboni ?

    Qualcuno ne sa niente ?

    Mi collego adesso e trovo il primo vero “scontro a fuoco” della nuova era orlando. Non aggiungo altro se non un particolare che ricordo sulla disavventura giudiziaria del suddetto Milani: oltre la mazzetta, peraltro ammessa dallo stesso, nell’indagine venne fuori che il dirigente in questione accettava anche pagamenti in natura da cittadine in cerca di sconti sulla tarsu e, se non ricordo male, ciò avveniva nel suo ufficio. Nei resoconti dell’epoca tale circostanza venne messa in risalto.

    sciacquatevi la bocca tutti quando nominate il sindaco Orlando! e’ una persona perbene, come ammettono persino i suoi piu’ acerrimi nemici! INFATTI NESSUNO HA MAI NEGATO L’ONESTA’ DI ORLANDO, ANCHE CHI LO ODIA. e infatti si appigliano a parentele o amicizie, ma nessuno puo’ mai dubitare dell’onesta’ personale del sindaco Orlando, che ha con la politica ci ha perso, non si e’ arricchito!
    e da lettore attento e fedele di Live Sicilia sono profondamente deluso da questa campagna mediatica fondata sul nulla, una tempesta in un bicchier d’acqua.
    cara Live Sicilia, ammettete di avere preso un abbagglio.
    il dottore Puglisi non avrebbe mai scritto le cose scritte dai suoi colleghi.
    W ORLANDO!
    I PALERMITANI SONO QUASI TUTTI CON ORLANDO

    @l’arcangelo è vero, per contratto i dirigenti non hanno l’obbligo di timbrare!! ci sono quelli onesti, stakanovisti e veramente validi e sempre presenti, e ci sono quelli “molto Quelle!!!” che con due o tre ore di presenza, in riduzione e non in estensione, si certificano la presenza e il buono pasto (qulche sindacato ha provato a denunciare anche sui giornali ma nulla è accaduto “casta”!).
    Anch’io chiedo di lasciare in pace il caso del Dr Milani e davvero non capisco perchè tanta accredine su di lui, e poi al settore fitti ci sono persone che da anni sanno il fatto loro e sono onestissime; si potrebbe anche parlare di altro, ossia che il comune ha licenziato un dirigente “La Rocca” e alcuni impiegati per mazzette, uno è sospeso per presunta detenzione d’armi e un’altro per accertamenti…

    Giuseppe

    Con ORLANDO o CAMMARATA o con “FRA DIAVOLO il discorso cambia nulla !
    I Dirigenti DEVONO timbrare il cartellino e non risultare a spasso mentre noi paghiamo

    Per cui ORLANDO colga l’ occasione per impartire le dovute disposizioni

    Scusate, per tutti gli antiorlando (v.luna l’arragiata pro-cammarata) , ma non dicevate che live era tutta per Orlando? E adesso.

    CARLO

    Mi dispiace ma NON è vero che per contratto i Dirigenti non sono tenuti a timbrare
    Ciò avviene SOLO alla Provincia di AVANTI, al Comune, prima di CAMMARATA e ora di ORLANDO

    Se poi tu mi dici che questi “dirigenti” lavorano solo 2-3 ore al giorno, allora questa è TRUFFA !

    Spero che ORLANDO voglia provvedere

    parlate con i dipendenti e con i dirigenti onesti e che dovrebbero pretendere anche dagli altri!!! tutti sanno…. tutti…. tutti….

    la media “lavorativa” di questi dirigenti miracolati da Orlando con un concorso farlocco ( gli amministrativi non hanno fatto la fine dei tecnici petche’ hanno lautamente pagato il controinteressato x rinunciare al ricorso) e’ di tre ore giornaliere…..ma stranamente il buono pasto e’ ogni giorno e le autocertificazioni delle presenze sono molto diverse…..Orlando se vuoi dare un segnale di vero cambiamento falli badgere e controllali!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *