Ecco la nuova |Ford Fiesta 2013 - Live Sicilia

Ecco la nuova |Ford Fiesta 2013

Approda nelle concessionarie la nuova versione dell'automobile targata Ford. Tra le novità più importanti c'è il "Ford Sync" sistema integrato di comunicazione, navigazione e intrattenimento che consente di governare l'auto con la sola voce.

Da giovedi 24 gennaio Ford ha lanciato sul mercato l’ultima nata della casa automobilistica americana fondata nel 1903 da Henry Ford. La nuova Fiesta è stata reinterpretata in numerosi particolari sia negli esterni che negli interni. I cambiamenti partono dal nuovo motore, un EcoBoost da 3 cilindri 1.0 benzina con tecnologia ‘Start&Stop’ e dal nuovissimo servosterzo elettrico che si adatta alle condizioni di guida. Le nuove sospensioni inoltre rispondono molto bene anche sui percorsi più difficili.

Tante le tecnologie introdotte: dall’Active City Stop, la frenata d’emergenza automatica al ‘Ford Sync’ per l’infotainment passando per il ‘MyKey’ che permette di verificare il proprio stile di guida. Dal punto di vista estetico i cambiamenti che riguardano la carrozzeria si notano osservando la griglia anteriore dalla forma trapezoidale e l’impianto di luci diurne a LED. I paraurti sono stati rafforzati ed il portellone ha assunto un taglio più sportivo. Gli interni, sempre più raffinati, vedono l’utilizzo di rivestimenti in pelle per la corona del volante, la presenza di uno schermo da 5 pollici al centro della plancia e il riposizionamento di alcuni comandi.

La nuova Fiesta, disponibile, come sempre, sia nella versione a tre porte che in quella a cinque porte può contare su cinque differenti tipi di motorizzazione: il già citato 3 cilindri 1.0 a benzina da 80 CV (in un secondo tempo arriverà la versione 100 CV con sovralimentazione turbo), il classico Duratorq TDCi a gasolio da 75 e 95 CV e anche la versione ibrida benzina/Gpl con motore 1.4 da 92 CV.

La nuova nata di casa Ford può contare su un minore impatto ambientale grazie ad immissioni di CO2 inferiori ai 100g/Km e su consumi sempre più ridotti, bastano infatti circa 3,7 litri per percorrere 100 Km. I prezzi partono dagli 11.750 euro per la versione a 3 porte e dai 12.500 per quella a 5 porte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI