24 Settembre 2016, 06:45
2 min di lettura
PALERMO – Con questa prossima apertura non basterà più una mano per contarli. Dopo la recente apertura in via Roma, nel cuore pulsante della città vecchia, infatti, Lidl punta ad aprire un nuovo supermercato negli ex locali Salamone & Pullara, in viale Regione Siciliana, il punto di riferimento per la vendita di accessori per la casa e materiale edile ormai chiuso da anni. Il colosso tedesco della grande distribuzione punta ancora una volta sul capoluogo e, viste le aperture ravvicinate, una nei locali dell’ex Standa l’altra in corso Calatafimi, non è detto che quella in circonvallazione sia l’ultima.
La vendita del locale che fu Salamone & Pullara è stata contesa da diversi marchi. Una trattativa fittissima che risale a prima dell’inizio dell’estate alla fine della quale a spuntarla è stata proprio Lidl Italia. Serviranno un paio di mesi, adesso, per i lavori di ristrutturazione, ma si stima che già entro l’anno possa inaugurare. Circa 2 mila metri quadrati di superficie che verranno messi a nuovo secondo il format Lidl, così come già avvenuto negli altri sei punti vendita, tra cui il primo in viale Aiace. Una seconda entrata, nella strada laterale alle spalle della struttura, e un parcheggio sono le novità rispetto alla struttura già esistente. Poi un banco di prodotti sempre freschi aperto oltre il normale orario, nell’ottica del nuovo trend che riguarda i supermercati aperti 24 ore su 24.
Sei supermercati in cinque anni più una, la settima insegna, che aprirà proprio all’interno di un locale storico della città. Una apertura che, di fatto, si traduce in nuovi posti di lavoro. Soltanto a Palermo, infatti, Lidl conta circa 130 dipendenti a cui si aggiungeranno i quasi 20 del nuovo centro per un totale di 150 assunzioni, tra vecchie e nuove. Un piede sull’acceleratore quello dell’azienda tedesca che, senza aver ancora aperto in viale Regione Siciliana, è già a caccia di altri nuovi locali. E per la costruzione degli ultimi due supermercati si è avvalsa di fornitori e di referenze locali.
La catena di supermercati, che di recente è stata premiata per il terzo anno consecutivo dai consumatori come “insegna dell’anno”, è alla ricerca di addetti alle vendite, ai banchi, alle casse, di responsabili di reparto e magazzinieri. Tra le figure richieste anche quella di un area manager per la Sicilia, responsabile della gestione di ben cinque punti vendita dislocati su tutta l’isola, con il coordinamento di circa una settantina di dipendenti. La principale mansione sarà quella di interlocutore unico tra direzione regionale e filiali di sua competenza per l’isola.
Pubblicato il
24 Settembre 2016, 06:45