Eco-compattatori, il consiglio |respinge la mozione Di Blasi - Live Sicilia

Eco-compattatori, il consiglio |respinge la mozione Di Blasi

Secondo il consigliere "Ancora una volta si è persa una possibilità di dare un contributo al miglioramento di Catania".

seconda circoscrizione
di
1 min di lettura

CATANIA – Respinta. Con tre voti contrari, la mozione presentata dal consigliere della seconda municipalità, Marco Di Blasi, che impegnava il sindaco Bianco e l’intera amministrazione a istallare impianti per trattare i rifiuti differenziati all’interno del territorio della circoscrizione, è stata bocciata dal consiglio di quartiere. Non era la prima volta che la proposta andava in Consiglio: già tempo fa era stata discussa ma non votata per mancanza di numero legale. “Dare un indirizzo politico alla Giunta comunale ritengo sia importante – spiega Di Blasi, che ovviamente ha votato sì insieme alla collega Pina Rapicavoli. D’altronde, noi consiglieri di circoscrizione siamo qui per questo”.

Le parole del consigliere pare si riferiscano all’atteggiamento di qualche collega che avrebbe votato no, o si sarebbe astenuto, in attesa che l’amministrazione comunale predisponga il nuovo capitolato d’appalto sulla raccolta dei rifiuti. “Le motivazioni date sono state banali e fantasiose – afferma. Ancora una volta si è persa una possibilità di dare un contributo al miglioramento di Catania. Penso che il voto positivo sarebbe stato un segnale importante proprio in vista del nuovo bando – continua Di Blasi – in modo che all’interno possano essere inseriti gli ecocompattatori”. Il consigliere ha annunciato che, nei prossimi giorni, renderà pubblici i verbali della seduta. 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI