14 Settembre 2014, 12:24
2 min di lettura
PALERMO – Occhi blu come il mare, capelli biondi e ricci. Nel cassetto, il sogno di fare l’interprete. Si chiama Martina Martorana, ha 16 anni, ed è la nuova “Miss città di Palermo” incoronata ieri sera, nella splendida cornice di villa Filippina. In 40, nell’arco di tutta l’estate, si sono contese la fascia più ambita della città. Una finale che arriva dopo quattro tappe in giro per la provincia di Palermo: a Trabia, Cefalù, San Giuseppe Jato e Sclafani Bagni.
Tanta emozione percepita dietro le quinte, tra le ragazze. Gli attimi prima di salire sul palco sembrano essere i più difficili, una volta lì la mente si oscura e i pensieri si confondono. Trucco e parrucco terminati, è l’ora di entrare in camerino per scegliere gli abiti di “scena”. Poi, il buio. Ansia e adrenalina si fondono. Un lavoro difficile anche per i giurati.
Tra questi Alessandro Rugnone, il “Ruggero Spina” di Squadra Antimafia – Palermo oggi. “Non ho ancora ben capito su cosa dovrò valutarle – scherza Alessandro – Sono tutte bellissime, ma credo che sia più importante trovare la donna che rappresenterà davvero Palermo. Deve essere magnetica, avere qualcosa di “storto”, strano. Un pensiero incomprensibile, il mio. Ecco, deve essere imperfetta”. Due sfilate, una in costume da bagno e una in abito da sera, gli spettacoli di Tony Carbone ed Ernesto Maria Ponte. A condurre la serata Maurizio Midulla e l’ormai ex Miss città di Palermo, Giulia Todaro, che nei giorni scorsi ha vinto al teatro Antico di Taormina la fascia di “una ragazza per il cinema”.
Emozionante il momento della proclamazione. “Ho partecipato per divertirmi e fare nuove amicizie, non per vincere – dichiara con la coroncina sul capo Martina Martorana – ho partecipato anche l’anno scorso e sono arrivata terza, un’emozione diversa. Per il futuro, invece, tra le mie passioni c’è la fotografia e vorrei studiare recitazione perchè è l’unica arte in cui dai proprio tutta te stessa”.
“Difficile organizzare questa seconda edizione, ma è stata una vera e proprio successo – spiega il direttore artistico, Christian Carapezza – Miss città di Palermo è il titolo per la città, per questo abbiamo deciso di festeggiare il titolo a villa Filippina. A Martina auguro che possa vincere anche lei, come Giulia, la fascia di una modella per il cinema”
Le altre fasce:
“Miss Cinema” per la città di Palermo e “Miss volto Tv” a Giorgia Salvaggio; Premio Videoclip a Tiziana Pinzello; “Miss Volto Italy” ad Alessia Bonaccorso; “Miss Sorriso” ad Aurora Incardone; “Miss Sex appeal”, Stefania Marfia; “Miss in Gambissima”, Amalia Sabadas; “Miss Fotogenia” Giulia Cutrona; “Miss Mascotte”, Martina Tamigio; “Miss Eleganza”, Carla Bonanno; al terzo posto Tiziana Pinzello; al secondo posto Luana Costa
Pubblicato il
14 Settembre 2014, 12:24