CATANIA – “Il centrodestra in Sicilia non ha vinto. Per batterlo occorre costruire la coalizione più larga possibile. Ci abbiamo già provato in occasione delle recenti elezioni regionali ma purtroppo, non per responsabilità del Pd, non sono andate bene. Oggi abbiamo il compito di riprovarci”: lo afferma in una video intervista all’AdnKronos il parlamentare nazionale Dem Anthony Barbagallo.
“A Catania, a Siracusa, Ragusa e Trapani – aggiunge il deputato riferendosi alle prossime amministrative del 28 maggio – e in tutti gli altri Comuni chiamati al voto abbiamo la necessità di costruire una alleanza che sia quanto più larga possibile”.
“L’Arcivescovo di Catania nell’omelia di Sant’Agata, solo pochi giorni fa – evidenzia Barbagallo – ha fatto un appello perentorio al rinnovamento, alla circostanza che occorre tendere la mano verso le giovani generazioni, marcare una discontinuità rispetto ad alcune gestioni discutibili del passato di una città che è in ginocchio. Il Pd non può non essere sulla stessa lunghezza d’onda”.
“Io credo – sottolinea il parlamentare nazionale – che prima va costruita la coalizione ed una volta che c’è una comune visione della città, insieme ad altre forze politiche e civiche, va fatto un passo avanti sul nome. In tal senso – conclude Barbagallo – noi ci teniamo alle nostre regole e andrà condiviso e discusso negli organismi”.
che modo stupido di far votare. Bisogna mettere l’indirizzo mail?? Ma allora cambiate il sistema elettorale e richiedete che nella scheda elettorale vada messo il proprio nome e cognome!! Ma non bastava un sistema che verificava l’indirizzo IP in modo che non vi fossero duplicazioni?
Sì continua ad insistere su una realtà che è ormai decisamente sul viale del tramonto. Centro destra e centro sinistra sono solo surrettizie composizioni elettorali che servono a conquistare il traguardo ma i soggetti politici che ne fanno parte sono sempre più divisi fra loro, dappertutto…
Il Sindaco di Catania deve uscire fuori da questi schemi incrostati e dev’essere necessariamente autorevole, cioè riconoscibile pienamente nella funzione a Palermo come a Roma, competente e determinato, non uno che pensa a ciò che farà “dopo”. Per questo, io personalmente, e non per antica amicizia, penso che, con tutto il rispetto per tutti naturalmente, il candidato ideale oggi non può che essere Raffaele Lombardo!
Riccardo Tomasello sarebbe un ottimo è grande Sindaco per poter amministrare alla grande Catania ❤️?????1️⃣
Se il risultato del sondaggio fosse questo significa che i catanesi non hanno capito niente !!!
Deprimente !!!
Che ne pensa Pippo Arcidiacono: Tortura. alla Camera la proposta di legge di FdI per abrogare il reato.