Archivio

Minardo, Sudano, Germanà e spunta anche Turano: i nomi della Lega

di

23 Agosto 2022, 09:57

1 min di lettura

PALERMO – Nino Minardo capolista nel proporzionale alla Camera nel collegio di Palermo e in quello di Catania, Annalisa Tardino in quello che mette insieme le province di Agrigento, Caltanissetta e Trapani, e Valeria Sudano a Enna e Messina. Nino Germanà in pole position nel proporzionale per il Senato nella Sicilia orientale. Sono alcune delle candidature della Lega-Prima l’Italia per le elezioni politiche del 25 settembre.

Nomi già conosciuti nell’ambito del Carroccio, dove però c’è una sorpresa e si chiama Mimmo Turano. L’assessore regionale alle Attività produttive, uomo simbolo dell’Udc trapanese, ha trovato posto nelle liste del partito di Salvini. Turano è al secondo posto nel proporzionale per Senato nella circoscrizione Sicilia 1 (Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani), dietro a Giulia Bongiorno e davanti a Maricò Hopps.

Le liste della Lega per il proporzionale alla Camera

Collegio Palermo: Nino Minardo, Valeria Carmela Maria Sudano, Alessandro Pagano, Teresa Alesia.
Collegio Agrigento-Caltanissetta-Trapani): Annalisa Tardino, Antonio Matteo, Gera Destro, Carmelo Pullara.
Collegio Enna-Messina: Valeria Carmela Maria Sudano, Matteo Francilia, Annalisa Tardino.
Collegio Catania città: Nino Minardo, Valeria Sudano, Anastasio Carrà, Angela Damigella.
Collegio Catania-Caltanissetta-Ragusa-Siracusa: Valeria Carmela Maria Sudano, Nino Minardo, Annalisa Tardino, Fabio Cantarella.

Nel maggioritario alla Camera la Lega candida Nino Minardo a Ragusa e Valeria Sudano a Catania, mentre per il Senato c’è Mario Barbuto a Palermo.

Le liste della Lega per il proporzionale al Senato

Collegio Agrigento-Caltanissetta-Palermo e Trapani: Giulia Bongiorno, Mimmo Turano. Maricò Hopps e Francesco Di Giorgio.
Collegio Catania-Enna-Messina-Ragusa-Siracusa: Nino Germanà, Giulia Bongiorno, Orazio Ragusa, Sonia Grasso.



Pubblicato il

23 Agosto 2022, 09:57

Condividi sui social