Rispunta Lucia Pinsone, di nuovo in corsa per Palazzo d'Orleans

Rispunta Lucia Pinsone, di nuovo in corsa per Palazzo d’Orleans

La presidente di Vox populi ci riprova dopo i flop del 2012 e del 2017

PALERMO – Manca più di un anno alle elezioni regionali ma c’è già un nome in corsa per Palazzo d’Orleans: è quello di Lucia Pinsone, messinese nativa di Capo d’Orlando (scheda), presidente di Vox populi, che già nel 2012 aveva tentato l’avventura politica alle elezioni che videro la vittoria di Rosario Crocetta. Il precedente, tuttavia, non è molto incoraggiante: in quella occasione Pinsone collezionò complessivamente 3.659 voti, pari allo 0,18%. Nel 2017 la scelta di andare in tandem con Franco Busalacchi di ‘Noi Siciliani – Sicilia libera e Sovrana’ si rivelò ancor più disastrosa dal momento che la lista fu esclusa per vizi relativi alla raccolta delle firme.

Pinsone adesso ci riprova e annuncia: “Se entro un anno dall’inizio della legislatura non avrò realizzato tre punti del Patto con i Siciliani, mi dimetterò. Intorno ad alcune colonne portanti della mia idea di Regione si costituirà un Patto con i siciliani che inizierò a sottoscrivere già nei primi giorni di luglio, incontrandoli nelle piazze dei  nostri 391 comuni – annuncia -. Tutti avranno la possibilità di agganciare a ciascuna delle colonne portanti i problemi e le soluzioni che riterranno prioritari, con la certezza che entreranno a pieno titolo a far parte del mio patto con loro”

Questi i punti elencati: “La vita quotidiana dei disabili, l’alleggerimento della burocrazia e l’utilizzo serio dello Statuto della Regione Siciliana”. Pinsone poi conclude: “Siano consapevoli, gli amici delle formazioni politiche che in queste settimane si mostrano interessati a condividere il mio percorso e a collaborare al  programma per le elezioni regionali del 2022. Avremo un anno di tempo per dimostrare ai siciliani che il potere deve essere servizio e che un giorno in più o in meno fa la differenza. Se non saremo stati in grado, torneremo a casa”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI