“Emergenza e disabilità” |A Librino la due giorni

di

04 Ottobre 2013, 17:50

1 min di lettura

CATANIA – Con l’esercitazione che si svolgerà domani (sabato) e domenica a Librino, entra nel vivo il progetto sulla gestione delle disabilità nelle situazioni di crisi ed emergenza realizzato a Catania dal Vol.Si. (Volontariato Siciliano) e dal Csve (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo), con la collaborazione del coordinamento Fir (Forza intervento rapido), del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, del Servizio provinciale del Dipartimento regionale della Protezione civile, e con il supporto della Centrale Operativa Sues Ct-Rg-Sr del 118, delle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri), del Comune di Catania e di varie associazioni di volontariato.

Dopo la fase formativa e informativa, l’innovativo progetto “Emergenza e disabilità” vedrà il momento di maggiore coinvolgimento dei disabili e delle loro famiglie nell’esercitazione di Protezione Civile, in programma dalla mattina di sabato al pomeriggio di domenica, con le prove di evacuazione dalle abitazioni del quartiere di Librino nelle quali interverranno Vigili del Fuoco, Servizio 118, Dipartimento regionale di Protezione civile e volontari delle associazioni.

Articoli Correlati

Sabato alle 16.30 i responsabili delle organizzazioni di volontariato e delle realtà impegnate nell’esercitazione illustreranno le attività ai giornalisti e sarà possibile effettuare riprese. L’incontro con la stampa si terrà nei pressi della tenda del Posto Medico Avanzato, all’interno del campo di Protezione Civile allestito nell’area di Viale Librino (adiacente farmacia e Ard Discount).

 

Pubblicato il

04 Ottobre 2013, 17:50

Condividi sui social