Palermo

Emergenza frane a Polizzi Generosa, evacuate altre abitazioni

di

26 Gennaio 2022, 20:11

1 min di lettura

PALERMO – Emergenza frane a Polizzi Generosa. Uno smottamento del terreno sta minacciando diverse abitazioni e la strada statale 643 che attraversa il centro abitato e collega con Scillato e lo svincolo autostradale della Palermo- Catania. Diverse case sono state evacuate e per quattro persone l’amministrazione comunale, guidata da Gandolfo Librizzi, è stata costretta a trovare degli alloggi alternativi. Anche la statale per precauzione è stata chiuda al traffico.

Oggi pomeriggio la situazione è precipitata con i primi crolli: a venir giù un vecchio magazzino, ma la paura è che l’effetto domino possa coinvolgere altre abitazioni che si trovano a monte del quartiere dove vivono molte famiglie.

Articoli Correlati

“Ci siamo subito attivati e da tre giorni monitoriamo continuamente i luoghi – ci dice Librizzi – siamo in contatto costante con il dipartimento della protezione civile regionale e Prefettura, abbiamo fatto diversi sopralluoghi, e recuperato immagini dall’alto con il drone, la situazione è drammatica, molto preoccupante la frana interessa sia la statale 643 sia alcune abitazioni per un fronte di 150 metri. Con un provvedimento d’urgenza abbiamo evacuato 4 persone compreso il parroco e chiuso la statale, ho anche scritto a tutte le autorità competenti chiedendo che venga dichiarato lo stato di emergenza”.

CONTINUA A LEGGERE LIVE SICILIA

Pubblicato il

26 Gennaio 2022, 20:11

Condividi sui social