11 Luglio 2024, 19:24
1 min di lettura
BUSETO PALIZZOLO (TRAPANI) – Il caldo rovente di queste ultime ore è la causa di alcuni gravi roghi che sono esplosi in provincia di Trapani e contro i quali è ampio il fronte di uomini e mezzi impegnato per fronteggiarli.
Gli incendi stanno riguardando il bosco di Scorace, la zona archeologica di Segesta ed il centro abitato di Buseto Palizzolo. In quest’ultimo caso le fiamme divampate attorno alle 13, lungo la strada Statale 187, sono arrivate quasi a ridosso di alcune abitazioni e hanno aggredito alcuni capannoni artigianali, tra questi anche un deposito di pneumatici in contrada Giamboi.
Alcune abitazioni in contrada Colli sono state evacuate.
Per domare i roghi sono intervenuti i volontari di SOS Valderice, i vigili del fuoco e la forestale, mobilitate inoltre alcune autobotti private.
Un elicottero e un Canadair sono impiegati su bosco Scorace dove l’incendio è di vaste dimensioni. A Segesta il rogo nella zona dell’area archeologica è ancora in corso ma gli uomini del Corpo Forestale sono riusciti a circoscriverlo evitando che potesse estendersi.
Pubblicato il
11 Luglio 2024, 19:24
vai a questa pagina