27 Luglio 2013, 10:51
1 min di lettura
CATANIA – Non è passato inosservato l’appello lanciato attraverso le pagine di LiveSiciliaCatania di Avis e Frates per la donazione di sangue. AddioPizzo non è rimasto indifferente anzi ha deciso di “condividere” le richieste pervenute “dalle associazioni AVIS, FIDAS, S. Marco, FRATRES e Croce Rossa per far fronte dell’emergenza sangue” ed ha voluto anche organizzare una sorta di “competizione alla solidarietà”. Una gara che fa bene agli altri.
“Abbiamo incontrato il dott. Sebastiano Costanzo, Dirigente Medico dell’Ospedale Vittorio Emanuele – scrive in una nota AddioPizzo – al quale abbiamo preannunciato che i soci di Addiopizzo Catania andranno a donare. Ci auguriamo che i catanesi, soprattutto i più giovani, facciano quest’esperienza prima di andare in vacanza pensando a quanti nel periodo estivo saranno costretti a rimanere in ospedale. I primi dieci di voi che si recheranno a donare presso il padiglione nr.6 dell’Ospedale Vittorio Emanuele a nome di Addiopizzo Catania riceveranno una delle nostre magliette o, a scelta, il libro “Aldilà di qua” che racconta la storia del nostro concittadino Salvo Gambino.
A scanso di equivoci – spiegano i volontari dell’associazione antimafia – siamo consapevoli che donare è un gesto di amore scevro da qualsivoglia contropartita, per questo vi chiediamo di interpretare il dono della maglietta o del libro solo come un semplice e piccolissimo omaggio a chi nei prossimi giorni raccoglierà il nostro appello dedicando un po’ del suo tempo agli altri”.
Pubblicato il
27 Luglio 2013, 10:51