Enea alle primarie del centrodestra

di

20 Gennaio 2012, 16:42

1 min di lettura

La notizia scappa a Doriana Ribaudo, consigliere comunale del Pid, su Twitter. “Pippo Enea si candida alle primarie del centrodestra”. E il vice di Cammarata, esponente del Pid e assessore a Palermo in nove degli ultimi dieci anni, conferma: “Sì, è una scelta che nasce dall’amore per la città. Chiederò al mio partito di essere candidato alle primarie – dice Enea a livesicilia -. Lo ritengo un dovere nei riguardi del mio partito e della mia città, sono sempre stato convinto che bisogna mettere la propria faccia in quello che si fa. In questo momento – aggiunge – è importante riavvicinare la gente alla politica ed è doversoso sottoporre la propria candidatura al giudizio dei cittadini per ascoltarne le indicazioni in vista del voto”.

Assessore comunale dal 2001 a oggi, con in mezzo un anno di “pausa” in cui è stato presidente della Gesip, Enea è il secondo esponente del partito di Saverio Romano a manifestare l’intento di candidarsi a sindaco, dopo Marianna Caronia, parlamentare regionale, che ha da settimane tappezzato la città di manifesti elettorali. Curiosità: anche la Caronia è stata vicesindaco di Diego Cammarata e, con le sue dimissioni l’estate scorsa ha passato il testimone proprio a Enea.

Articoli Correlati

Per le primarie di coalizione del centrodestra non è stata ancora fissata una data, ma esponenti di primo piano del Pdl hanno ribadito l’intenzione di dar vita alla consultazione per scegliere il candidato sindaco.

Pubblicato il

20 Gennaio 2012, 16:42

Condividi sui social