Enna, patto di legalità | Taccuino del 15 luglio - Live Sicilia

Enna, patto di legalità | Taccuino del 15 luglio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 15 luglio in Sicilia:
1) MESSINA – Policlinico Universitario Gaetano Martino,ore 09:00 Assemblea, organizzata dalla Uiltics, dei dipendenti della ditta Ri.So., che si occupa delle poluzie nel Policlinico Universitario, per discutere delle iniziative da adottare in seguito alla decisione della ditta di non pagare ai 150 lavoratori lo stipendio di giugno e la 14ma.
2) CATANIA – Piazza Università, ore 09:30 Concentramento di un corteo di lavoratori metalmeccanici organizzato da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil fino alla Prefettura per chiedere la convocazione di un incontro con la Regione e il sindaco sui costi energetici che penalizzano le aziende siderurgiche.
3) CATANIA – Istituto San Francesco di Sales CT, via Cibali, ore 10:00 Progetto di Educazione Ambientale denominato “Velanzignu un viaggio nel Mediterraneo – 1° tappa Sicilia”. Tour in barca a vela che l’Associazione Velanzignu sta svolgendo insieme all’Unicef, toccando 7 città siciliane.
4) TRAPANI – salone delle conferenze della Camera di Commercio, ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione del programma della prima edizione di “Fly For Peace”.
5) CATANIA – Municipio, sala giunta, ore 11:00 Presentazione delle “Linee guida in materia di prevenzione alla dispersione scolastica”. Partecipano il sindaco Enzo Bianco e gli assessori al Welfare e all’armonia Fiorentino Troiano e alla Scuola Valentina Scialfa.
6) MESSINA – Ersu, via Ghibellina, 146, ore 11:00 Conferenza stampa Taormina 1994 2014. L’universo teatrale di Spiro Scimone e Francesco Sframeli: Nunzio, Bar, La festa, Il cortile, La busta, Pali, Giù 20 anni della compagnia Scimone Sframeli.
7) CATANIA – Municipio, sala giunta, ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del contest #Futuropresente – Premio di giornalismo Enrico Escher, organizzato dal Comune e dalla web tv e della radio Zammù dell’Università per ricordare la figura di Enrico Escher, giornalista e docente, scomparso il 12 luglio 2009. Partecipano, tra gli altri, il sindaco Enzo Bianco, l’assessore Orazio Licandro, il rettore Giacomo Pignataro.
8) ENNA – Prefettura, ore 12:00 Firma di un protocollo d’intesa tra la Prefettura e Confindustria per il rafforzamento delle condizioni di sicurezza e legalità per le imprese del territorio. Partecipano il prefetto Fernando Guida, il delegato nazionale per la legalità di Confindustria Antonello Montante, il presidente di Confindustria Centro Sicilia Carmelo Turco.
9) GIARRE (CT) – Radicepura, Strada 17 n.19, Frazione di San Leonardello, ore 16:30 Meeting durante il quale verrà presentato l’Osservatorio sulle Aziende Familiari Italiane a cura della Cattedra AldAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari dell’Università Bocconi. 10) TAORMINA (ME) – Hotel Metropol, ore 18:00 Simona Atzori presenta il suo libro “Cosa ti manca per essere felice?” nell’ambito delle iniziative di TaoModa. Partecipano il giornalista Rai Antonello Carbone e il presidente di Taobuk Antonella Ferrara. Dopo la presentazione le verrà consegnato il “Tao Awards 2014 &ndash Premio Danza”.
11) CATANIA – Camera del Lavoro, Via Crociferi,re 20:30 Proiezione del film “Welcome”, di Philippe Lioret. Segue un dibattito sull’immigrazione. Partecipano il segretario generale della Cgil etnea Giacomo Rota e le segretarie confederali Nicoletta Gatto e Pina Palella. 12) FAVIGNANA (TP), ore 21:30 Presentazione del libro “Banchieri &ndash Il nuovo banditismo globale”, di Federico Rampini, nell’ambito della rassegna letteraria “L’altra marea &ndash Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, organizzata dal Comune in collaborazione con la Soprintendenza di Trapani.
13) RAGUSA – Castello di Donnafugata, ore 21:30 In scena, a cura della compagnia G.o.D.o.T., “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare. Nell’ambito dell’Estate Iblea 2014 ed in occasione del 450/mo anniversario dalla nascita del drammaturgo.
14) MESSINA – Monte di Pietà, area pedonale Cairoli, Inaugurazione, nell’ambito di ”ArtMe”, della mostra fotografica intitolata “60 anni di stelle tra Messina e Taormina – Omaggio a Michelangelo Vizzini!”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI