18 Dicembre 2014, 17:23
1 min di lettura
ALCAMO (TRAPANI) – La stella del Palermo e dell’Italia under 21, Andrea Belotti; i calciatori del Trapani e della nazionale di serie B, Mattia Aramu e Mattia Caldara; il giovane difensore del Trapani, Andrea Pastore; il direttore dell’area tecnica del Palermo, Dario Baccin, e il nuovo team-manager del Trapani, Vincenzo Todaro; la stella del giornalismo sportivo, Italo Cucci. C’erano tutti, ieri sera, al centro congressi Marconi di Alcamo, assieme alle massime istituzioni locali, per il Gran Galà che ha lanciato ufficialmente il 28° Trofeo Costa Gaia – VII Conad Cup.
La sala è stata presa d’assalto da tantissimi ragazzini delle scuole calcio locali e da numerosissimi appassionati. Una folla oceanica che ha fatto ritornare il Costa Gaia ai tempi d’oro, a quelli in cui non c’era la crisi economica e gli enti locali potevano dare cospicui aiuti economici all’Adelkam per organizzare il torneo.
Al termine del Gran Galà dirigenti e calciatori del Palermo e del Trapani sono stati accerchiati dai giovani fans per foto e autografi. Un compito difficilissimo, quello degli organizzatori, per evitare la calca provocata dall’entusiasmo, giunto alle selle, dei ragazzini. Adesso qualche giorno di vacanza per il Santo Natale e si comincerà a scendere in campo 28, 29 e 30 dicembre con l’anteprima dedicata alle categorie dei più piccoli.
Pubblicato il
18 Dicembre 2014, 17:23