Enzo Bianco perde un altro pezzo |Lascia il consulente per l’emergenza

di

12 Gennaio 2018, 15:56

1 min di lettura

CATANIA – Sembra proprio inarrestabile. L’emorragia da Palazzo degli Elefanti non sembra più fermarsi. Dopo il capo di gabinetto, Giuseppe Spampinato, “sparito” dal Comune con seguito di polemiche, ma ufficialmente per malattia e l’adieu dell’assessora allo Sport e alle Politiche scolastiche, Valentina Scialfa, anche un’altra figura molto vicina al sindaco Bianco da forfait. Ieri pomeriggio, infatti, a rassegnare le proprie dimissioni è stato Salvo Consoli, consulente – a titolo gratuito – del primo cittadino e responsabile della gestione delle attività di emergenza, Protezione Civile e volontariato.

Le motivazioni inserite nella comunicazione ufficiale, protocollata regolarmente, sembrerebbero dovute a impegni personali e lavorativi tali da non consentire più a Consoli la collaborazione con Palazzo degli elefanti, ma i ben informati parlano di mancata condivisione di alcuni aspetti della gestione dei Servizi sociali e delle emergenze da parte dell’amministrazione. Che, dunque, perde un pezzo importante dell’ingranaggio del sistema della Protezione Civile, un aspetto delicato in particolare in vista delle prossime festività agatine.

Articoli Correlati

Consoli infatti è stata la figura incaricata di sovrintendere il piano sant’Agata sicura, programmando la gestione dell’emergenza durante la tre giorni agatina, e coordinare i volontari; attività per la quale, nel 2017, è stato insignito della Candelora d’oro. L’addio a meno di un mese dalle prossime celebrazioni della santa patrona, potrebbe creare qualche intoppo all’organizzazione.

Pubblicato il

12 Gennaio 2018, 15:56

Condividi sui social