Epilessia, tra medicina e società: simposio a Catania - Live Sicilia

Epilessia, tra medicina e società: simposio a Catania

L'evento formativo è organizzato in sinergia da Garibaldi e Lucia Mangano.
8 E 11 APRILE
di
0 Commenti Condividi

Un altro importante simposio medico è stato organizzato a Catania. Questa volta il tema è delicato: l’epilessia. Il convegno formativo è ancora una volta il frutto dell’accordo sinergico tra l’Arnas Garibaldi e l’Istituto Lucia Mangano. Il responsabile scientifico della due giorni è primario emerito di neurologia Antonio Pavone. Diverse personalità ed esponenti di spicco della medicina saranno i relatori dell’evento formativo. “L’epilessia rappresenta un problema sociale, oltre che medico assistenziale – affermano gli organizzatori – il corso affronterà il tema dell’epilessia in gravidanza, gli effetti collaterali dei farmaci e tutte le varie forme di epilessia generalizzata. Si parlerà dell’introduzione di nuovi farmaci nella cura e nelle forme più resistenti dell’epilessia”. Ad aprire i lavori, il prossimo venerdì 8 aprile, saranno il direttore generale dell’Azienda Garibaldi Fabrizio De Nicola e l’avvocato Federico Galasso della Lucia Mangano. Il convegno continuerà lunedì 11 aprile. L’evento formativo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il centro “Epilettologia e Medicina del Sonno” dell’Azienda Ospedaliere Universitaria Senese di Siena. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.