Equipe Sicilia, Ferrante nuovo ds | L’avventura riparte il 17 luglio

di

23 Giugno 2017, 18:11

1 min di lettura

PALERMO – Novità nello staff di Equipe Sicilia, con l’ingresso in scena di un nuovo direttore sportivo che fungerà da punto di riferimento per i giocatori che prenderanno parte agli allenamenti in programma dal 17 luglio all’11 agosto presso il Centro Sportivo “Pietro Pisani” di Palermo. Una novità, ma anche un gradito ritorno per Nicolò Ferrante.

Ecco le sue dichiarazioni dopo il rientro in Equipe: “Tornare è un piacere per me, ci siamo ritrovati con Umberto Calaiò dopo un periodo di distacco. Sto già cercando di fare le prime mosse per il bene di Equipe Sicilia, abbiamo individuato un allenatore di rilievo e contiamo di chiudere l’accordo nei prossimi giorni. Avrete una bella sorpresa. Il nostro obiettivo finale è quello di portare sempre più giocatori, ancor meglio se giovani, a trovare una sistemazione non solo nella nostra regione ma perché no anche fuori dal contesto siciliano”.

Articoli Correlati

La scheda del direttore: palermitano classe ’54, il ds è una figura nota nel mondo del calcio – non solo siciliano – sia per aver calcato il rettangolo di gioco con diverse squadre blasonate che per aver operato proprio nelle vesti di direttore anche in Serie C in club come Marsala, Cavese, Isernia, Ribera e Gela: con la nota squadra della provincia di Caltanissetta ha conquistato la promozione in C1 nella stagione 2004/2005, uno dei risultati di maggior spicco centrati prima di sposare la causa dei settori giovanili in realtà come le scuole calcio Ribolla e Tommaso Natale. Anche questa non una novità, già nel 1997 con la Panormus il ds ha centrato lo scudetto nella categoria giovanissimi regionali. In anni più recenti Ferrante è stato direttore sportivo di un Monreale ricco di giovani.

Pubblicato il

23 Giugno 2017, 18:11

Condividi sui social