Palermo

Equitazione, trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping”: i vincitori

di

27 Maggio 2024, 15:36

1 min di lettura

PALERMO – Un altro fine settimana con l’equitazione protagonista a Palermo. Sono stati ben 176 i binomi di cavallo e cavaliere che sabato 25 e domenica 26 maggio hanno partecipato alla 4ª e ultima tappa del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping” al Circolo ippico Taytù di viale Sandro Pertini. Adesso il prossimo appuntamento è per la finale in programma il 13 e il 14 luglio, ancora a Palermo, ma nei campi di Villa Pensabene.

Tredici le società che hanno partecipato: oltre ai padroni di casa del Circolo ippico Taytù, le altre palermitane Villa Pensabene, Scuderia Valdaura, Parco Fondo Badia e Cavallo Amico per l’equitazione integrata dedicata ai disabili. E poi ancora Maneggio Case Api ed Equiclub (entrambe di Cinisi), Sogni e Cavalli di Villabate, Asd Campestro di Partinico e Ippoclub Parapo di Collesano. Presente anche la provincia di Agrigento con I cavalieri della città barocca di Naro e l’Equiturismo Canicattì.

I vincitori

Nel dressage si sono aggiudicate la tappa: Elena Rinaudo (Equiclub) nella categoria ID 20 Pulcini; Grace Gargia (Equiclub) nella categoria ID 20 Junior; Dalila Sala e Giulia Savioli ex aequo (Equiclub) nella categoria E 80 Junior; Maria Chiara Coppola (Parco Fondo Badia) nella categoria E 80 Senior; Costanza Di Maria del Parco Fondo Badia si è esibita nella categoria libera.

Nell’horse jumping la vittoria di tappa è andata a: Grace Gargia (Equiclub) categoria 60; Clara Gulino (Ippoclub Parapo) categoria 70 e Denise Novello (Equiclub) categoria 80.

“Un altro fine settimana da incorniciare per il nostro movimento. Anche stavolta siamo riusciti a coniugare divertimento, lealtà e passione per lo sport. Adesso contiamo di chiudere la stagione alla grande con la finale di luglio”, dichiara Giuseppe La Barbera, responsabile equitazione di Endas Sicilia.

Pubblicato il

27 Maggio 2024, 15:36

Condividi sui social