Era la segretaria della Lo Bello | Brandara all’Istituto di giornalismo

di

24 Ottobre 2014, 15:32

1 min di lettura

PALERMO – L’ex segretaria particolare dell’attuale segretaria particolare del governatore è il nuovo presidente dell’Istituto superiore di giornalismo. Maria Grazia Brandara fino a pochi mesi fa era il segretario particolare dell’assessore al Territorio Mariella Lo Bello. Poi, il rimpasto ha estromesso il politico agrigentino dalla giunta, e con lei, ha dovuto traslocare anche il personale chiamato negli uffici di staff.

Ma alla Regione, accade spesso, si esce dalla porta per entrare dalla finestra. È solo questione di tempo. È successo proprio per Mariella Lo Bello, tornata a Palazzo d’Orleans col ruolo di segretaria particolare del presiente della Regione Crocdetta. Ed è successo anche per Maria Grazia Brandara, appunto, nominata dall’assessore Scilabra nuovo presidente dell’Istituto superiore di giornalismo di Palermo.

Articoli Correlati

La Brandara, titolo di studio maturità classica, oggi, è un funzionario dell’Agenzia delle entrate di Agrigento. Ma il legame col giornalismo c’è. Dal 2003 è infatti iscritto all’elenco dei pubblicisti dell’ordine dei giornalisti. In quell’anno è stata anche vice segretario provinciale dell’Assostampa.

Ma l’attività principale della Brandara è stata quella politica. Dal 2004 al 2006 è stata un deputato regionale tra le fila dell’Udc di Totò Cuffaro. Eletta nella lista “Casa delle Libertà-Cuffaro presidente” si è poi iscritto appunto al gruppo centrista. In quegli anni (fino al 2009) sarà anche sindaco della città agrigentina di Naro. A più riprese ha guidato il consorzio Agrigento legalità.

Pubblicato il

24 Ottobre 2014, 15:32

Condividi sui social