25 Settembre 2018, 13:51
1 min di lettura
PALERMO – Era giunto a Palermo a bordo di una nave proveniente da Tunisi. E’ finito in arresto Mathlouthi Atef, 42enne su cui pendeva un ordine di carcerazione per una condanna definitiva. L’uomo è stato individuato dalla polizia di frontiera attraverso attività info-investigativa che hanno permesso di rintracciarlo a bordo della motonave GNV Atlas, che stava attraccando a Palermo.
Sullo straniero, pluripregiudicato perc spaccio di stupefacenti, rapina, ricettazione, armi, falso in genere, resistenza e violenza a pubblico ufficiale – fatti commessi tra il 2008 ed il 2013 – pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Palermo, lo scorso marzo. Era stato condannato a 5 anni e 6 mesi e al pagamento della multa di 11 mila e duecento euro.
I poliziotti hanno raggiunto l’imbarcazione quando ancora questa non era attraccata: sono saliti a bordo ed hanno intercettato lo straniero su uno dei ponti, pronto a sbarcare.
L’uomo, colto alla sprovvista, non ha opposto resistenza e, dopo gli accertamenti di rito, è stato trasferito al Pagliarelli. Durante i controlli i poliziotti hanno inoltre sequestrato due auto intestate ad altrettanti cittadini extracomunitari: erano senza assicurazione.
Pubblicato il
25 Settembre 2018, 13:51