Era un fedelissimo di Lo Bello | Ersu di Enna, nuovo commissario

di

16 Aprile 2018, 15:52

1 min di lettura

PALERMO – Con delibera del 10 aprile scorso, la giunta regionale ha nominato Maurizio Caracci nuovo commissario dell’Ersu di Enna. Il suo nome è stato proposto dall’assessore all’istruzione e alla formazione professionale Roberto La Galla.

L’Ersu è l’ente della Regione Siciliana che gestisce i servizi per il diritto allo studio destinati agli studenti degli atenei. Le risorse che questo eroga vengono attribuite attraverso un concorso pubblico; è possibile – così – ottenere borse di studio, alloggi presso le residenze universitarie, contributi per viaggi all’estero, integrazioni per programmi dell’Unione Europea e ancora altri servizi.

Caracci, laureato in Scienze agrarie (nel 1983) e in Scienze forestali (nel 1997) presso l’Università di Palermo, è un dirigente di terza fascia, più volte impegnato presso i diversi assessorati della regione Sicilia.

Articoli Correlati

Dall’incarico di vigilanza sulle cooperative alla lunga permanenza presso assessorato regionale per l’istruzione e la formazione professionale, quando a reggerlo c’era la  fedelissima vicepresidente di Rosario Crocetta, Mariella Lo Bello (nel biennio 2013-2015). La stessa Lo Bello “traslocò” poi nell’ottobre del 2015 verso l’assessorato alle attività produttive e lì chiamò Caracci che venne promosso a suo capo di gabinetto.

Il neo dirigente dell’Ersu di Enna non è però del tutto sconosciuto negli ambiti dell’ente addetto alla salvaguardia del diritto allo studio: Caracci è stato anche commissario ad acta dell’Ersu per la provincia di Messina, dal 2014 fino al giorno della sua recente nomina, approvata dalla giunta Musumeci.

Pubblicato il

16 Aprile 2018, 15:52

Condividi sui social