12 Luglio 2012, 20:22
2 min di lettura
Proseguono le gare valide per gli ottavi di finale all’Italcom Open, in corso di svolgimento al Contry Time Club di Palermo. La giornata si è aperta con la gara tra la ceca Zahlavova Strycova, testa di serie numero 8, e l’americana Cohen. Un match avvincente, quello andato in scena alle 16 al campo centrale, contraddistinto da numerosi colpi di scena e da un grande equilibrio. 6-3 3-6 7-5 il punteggio finale, che premia l’europea permettendole di approdare ai quarti.
A seguire la sfida tra la georgiana Tatishvili e la spagnola Suarez Navarro, numero 5 del seeding. Alle ore 20.30, infine, lo scontro tra la nostra portabandiera Roberta Vinci, testa di serie numero 2, e la 18enne inglese Laura Robson, tra le rivelazioni del torneo. Sulla carta l’azzurra non dovrebbe avere problemi, tuttavia le insidie sono dietro l’angolo.
Da domani, invece, scatteranno i quarti di finale, che vedranno impegnata anche la numero 9 del mondo Sara Errani contro la rumena Alexandra Cadantu. Intervenuta in conferenza stampa, la tennista italiana ha analizzato la gara che varrà l’accesso alle semifinali del torneo in corso di svolgimento sui campi di viale dell’Olimpo: “Non ho mai giocato contro la Cadantu, spero di fare bene e di ottenere la vittoria. In questo momento non penso a chi potrei affrontare successivamente, mi concentro sull’avversaria di domani”. La Errani, inoltre, torna sull’inizio dell’Italcom Open e sulle vittorie ai danni di Gallovits-Hall e Mayr: “E’ stato un inizio di torneo non semplice, un po’ alla volta mi sto adattando alla terra sempre meglio e cerco di giocare un tennis via via più efficace. Prima di arrivare al top servirà ancora qualche altra partita, fortunatamente non mi sono mai fermata, se si escludono 3-4 giorni dopo Parigi, e non ho avuto vistosi cali di condizione”.
Tornando ai quarti, altra sfida interessante metterà di fronte la sorpresa del torneo, la spagnola Cabeza Candela, e l’altra rumena rimasta in corsa Irina Begu. Completeranno il tabellone il match tra la Goerges, avanti in virtù del ritiro dell’ungherese Marosi, e la Zahlavova Strycova e il confronto tra le vincente delle gare tra Tatishvili-Suarez Navarro e Vinci-Robson.
Le gare di oggi. Julia Goerges (GER, 3) b. Katalin Marosi (HUN) per ritiro; Barbora Zahlavova Strycova (CZE, 8) b. Julia Cohen (USA) 3-6 6-3 7-5; Carla Suarez Navarro (ESP, 5) vs. Anna Tatishvili (GEO); Laura Robson (GBR) vs. Roberta Vinci (ITA, 2).
Pubblicato il
12 Luglio 2012, 20:22