22 Agosto 2021, 11:50
1 min di lettura
CATANIA – Spacciava da casa, ma quando ha finito la sua fornitura di marijuana ha dovuto lasciare la base per fare rifornimento: è così che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato catanese di 43 anni, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari ne avevano seguito i movimenti per alcuni giorni intuendo che il pusher preferisse spacciare direttamente dalla sua abitazione di via San Jacopo – quartiere Zia Lisa – con l’aiuto di altri compari.
Attività alquanto redditizia tanto che ad un certo punto, finita la mercanzia da piazzare, è dovuto uscire di casa per andarsi a rifornire. I carabinieri, pazientemente, lo hanno atteso nei pressi della propria abitazione, luogo in cui si è presentato con la busta della “spesa”. L’uomo, riconoscendoli, ha gettato in terra la busta di plastica ed è fuggito. Azione resa vana dalla rapidità d’intervento degli operanti che sono riusciti a recuperare la busta e, dopo un breve inseguimento, a bloccarlo ed ammanettarlo.
All’interno del sacchetto sono stati rinvenuti e sequestrati 400 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte allo smercio. L’arrestato è stato trasferito in carcere così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.
Pubblicato il
22 Agosto 2021, 11:50