16 Novembre 2012, 13:22
1 min di lettura
BAGHERIA (PA) – Il carico di droga si trovava all’interno di un camion solitamente utilizzato per il trasporto dei cavalli. Il mezzo, con a bordo Giacinto Tutino, bagherese di 55 anni, è stato bloccato dai carabinieri all’altezza dello svincolo per Bagheria, stanotte.
Una telefonata anonima ha avvisato i militari dell’Arma che hanno così dato il via all’operazione: dopo aver setacciato il camion sono stati trovati duemila e cinquecento panetti di hashish, per un peso di duecentocinquantachili e per un valore di due milioni di euro.
Il metodo escogitato da Tutino era alquanto singolare: la droga è stata scoperta dagli uomini del Nucleo Investigativo all’interno di una intercapedine del camion, mezzo che era stato riempito di escrementi – non animali – per camuffare l’odore della droga.
I carabinieri hanno quindi smontato il vano posteriore del camion, passato a setaccio il mezzo pesante e sequestrato la droga, confezionata con il metodo dei Cartelli di Scampia. Tutino, giò conosciuto dalle forze dell’ordine per vicende legate alle cosche di Bagheria e con precedenti per reati contro il Patrimonio, è finito in manette. Le indagini proseguono con l’obiettivo di individuare i canali di smercio a cui la droga sequestrata era destinata.
Pubblicato il
16 Novembre 2012, 13:22