31 Agosto 2015, 19:39
1 min di lettura
PALERMO – “Il promontorio più bello del mondo”, quello tanto caro a Goethe, sarà al centro, domani pomeriggio, 1° settembre, di una bellissima manifestazione che vedrà tanti salire fino al Santuario di Santa Rosalia, sia a piedi che in bicicletta.
L’intento è quello di puntare i riflettori sul promontorio di Monte Pellegrino e sul Santuario di Santa Rosalia, per salvarlo dal degrado e dall’incuria, ed è stata scelta la data del 1° settembre perché Papa Francesco ha istituito per quel giorno la giornata mondiale della preghiera per il creato.
“Una passeggiata che ciascuno vivrà con proprie motivazioni – dice Margherita Tomasello, Vicepresidente di Confcommercio Palermo e tra i promotori della manifestazione insieme con Don Gaetano Ceraulo, parroco del Santuario di S.Rosalia-: chi per pregare, chi per fare sport all’aria aperta lontano dallo smog, chi per fare qualche bella fotografia, ma che certamente regalerà a tutti grandi emozioni”.
L’appuntamento è alle 17,30 per chi salirà a piedi dalla strada vecchia, mentre i ciclisti partiranno alle ore 18 per fare la salita dalla strada nuova: ci sarà, così, la possibilità di ammirate dall’alto Palermo al tramonto.
Pubblicato il
31 Agosto 2015, 19:39