Escursionista colto da malore |Soccorso dal Corpo Forestale

di

15 Novembre 2015, 12:51

1 min di lettura

CATANIA – Disavventura questa mattina per un escursionista colto da un malore durante sull’Etna. L’amico che era con lui si è accorto di quanto stava succedendo e ha immediatamente allertato i soccorsi: dal cellulare ha chiamato il 1515 del Corpo Forestale e il 115 dei Vigili del Fuoco. I due escursionisti stavano facendo una passeggiata nei pressi della Grotta delle Vanette (a quota 1600 metri ) a sud di Monte Maletto.

La sala operativa del Corpo Forestale ha raccolto la segnalazione ed ha inviato sul posto una pattuglia del Soccorso Montano guidata dal Comandante, Ispettore Superiore Alfio Stagnitta, e una pattuglia del Distaccamento Forestale di Bronte. Parallelamente è stata inviato l’allerta al 118 per l’intervento di un mezzo di soccorso.

Articoli Correlati

I due escursionisti sono stati localizzati dagli uomini del soccorso montano, che hanno prestato i primi soccorsi e hanno condotto l’uomo a valle dove era già presente l’ambulanza del 118, oltre ai vigili del fuoco volontari di Maletto. L’escursionista, un 56enne di Sant’Alfio, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro tramite l’elisoccorso.

Pubblicato il

15 Novembre 2015, 12:51

Condividi sui social