“Esiste un problema morale|Lombardo? Non ci imbarazza”

di

28 Giugno 2011, 15:52

1 min di lettura

Alessandro Aricò, parlamentare regionale di e coordinatore provinciale di “Futuro e Libertà” è stato ospite delle telecamere di Livesicilia, per un’intervista condotta da Claudio Reale. Ecco i punti salienti del suo intervento.

Candidatura a sindaco
“Il mio nome è stato fatto affinché si comprendesse che siamo attrezzati e organizzati. Il nostro candidato per Palermo è un brillante avvocato (Giulia Bongiorno, ndr). Un nome che avremmo tirato fuori a settembre, ma si è saputo prima. E’ una proposta forte e condivisa. Le priorità per Palermo sono i servizi, le aziende ex municipalizzate e il riordino delle coste, da cui si passa direttamente a un impegno sul territorio”. Giulia Bongiorno dunque è in rampa di lancio, secondo Aricò che aggiunge: “Francesco Musotto? Un ottimo candidato”.

Alleanze
“Per noi è impensabile un’alleanza con Sel o Idv. Noi siamo il centrodestra e vogliamo rilanciare quest’area a Palermo e in Sicilia. Si è consumata una drammatica scissione nel Pdl, sotto la guida scellerata di Silvio Berlusconi. Uno strappo grave, difficile da ricucire. Forza del Sud ha una classe dirigente all’altezza. Bisogna vedere se loro sono disposti a intavolare un ragionamento con noi”.

Articoli Correlati

Governo politico o tecnico?
“Pensiamo che sia necessario dare continuità amministrativa e politica a questa giunta tecnica. Non si può cambiare subito. Questo governo deve concludere la legislatura”.

Il caso Lombardo, De Luca e la questione morale
“Non entro nel merito del caso di Cateno De Luca, uno dei deputati più attivi all’Ars. C’è un problema morale da approfondire. C’è una questione aperta di rapporti tra la politica e il resto. E’ necessario, prima di giudicare, comprendere la natura di questi contatti. Non siamo in imbarazzo a sostenere Lombardo, lo giudichiamo per gli atti che produce”.

Pubblicato il

28 Giugno 2011, 15:52

Condividi sui social