28 Settembre 2014, 20:59
3 min di lettura
PALERMO – Esordio da incorniciare per le quattro siciliane impegnate nel campionato di massima serie di calcio a 5 femminile. Quattro vittorie su quattro, con tre giocatrici in testa alla classifica cannonieri. Vince nettamente l’Iron Team Palermo, che supera col risultato di 5-1 il Real Stigliano, mentre l’altra palermitana, il Futsal P5, espugna Salandra col risultato di 3-4. Le Formiche di Siracusa si impongono di misura sullo Sporting Locrin, mentre Vittoria regola Fasano per 6-2. Abbasta (Futsal P5), Ricupero (Vittoria) e Amato (Iron Team Palermo) guardano tutte le altre dall’alto nella classifica cannonieri del girone C, con tre reti segnate a testa.
IRON TEAM PALERMO-REAL STIGLIANO 5-1
Sfida senza storia al Pala Don Bosco di Palermo tra l’Iron Team di coach Gentile e Stigliano. Palermitane in vantaggio dopo nemmeno due minuti di gioco con Sansone e raggiunte a due minuti dal termine della prima metà di gara da una rete di Posa. Il pareggio non dura neanche un minuto: Amato mette a segno la prima delle sue tre reti allo scadere del primo tempo, poi nei primi sei minuti della ripresa confeziona la tripletta che mette il lucchetto al match. A pochi secondi dal fischio finale, Vainolo fissa il risultato sul 5-1.
ITA SALANDRA BANCO METALLI-FUTSAL P5 3-4
Come complicarsi la vita, senza subire grosse conseguenze: la Futsal P5 rischia di vedersi sfuggire di mano una facile vittoria contro Salandra, abbassando la tensione nella ripresa, quando la sfida sembrava essere già chiusa. In effetti, una tripletta di Abbasta nel primo tempo aveva indirizzato il match sui binari giusti per la squadra di mister Orlando, ma le lucane non hanno mollato e nella ripresa hanno provato riaprire il match. Fernandez de la Vega accorcia le distanze in apertura di secondo tempo, ma al 6’ della ripresa è Bruno a ristabilire un vantaggio di tre reti. Quarta e ancora Fernandez de la Vega però rimettono in discussione il risultato, ma nei restanti dieci minuti non riescono a trovare la via della rete.
LE FORMICHE-SPORTING LOCRI 1-0
Massimo risultato col minimo sforzo. Al Pala Lo Bello di Siracusa arriva la prima vittoria in campionato anche per Le Formiche, che si impongono di misura sullo Sporting Locri. Un primo tempo avaro di emozioni, oltre che di reti, è lo specchio fedele della partita, che viene risolta soltanto da una rete di Zagarella al quinto minuto della ripresa. Una rete che vale oro per le siracusane, che conquistano così i primi tre punti stagionali con una vittoria tra le mura amiche.
VITTORIA-REAL FIVE FASANO 6-2
Sei reti equamente distribuite tra primo e secondo tempo bastano a Vittoria per liquidare senza problemi la pratica Fasano. Dopo poco più di un quarto d’ora di gioco, le biancorosse si trovano avanti per 3-0 grazie alla rete di Cucinotta e alla doppietta di Ricupero. Colucci prova a rimettere in carreggiata Fasano al 17’ del primo tempo, ma nella ripresa le vittoriesi allungano ulteriormente. Al gol del 4-1 di Ternullo risponde Gelsomino, ma un minuto dopo Ricupero mette a segno la sua personale tripletta. Chiude i conti a tempo quasi scaduto la seconda rete di Ternullo per il 6-2 finale.
CLASSIFICA: Futsal Melito, Vittoria, Iron Team Palermo, Italcave Real Statte, Le Formiche, Rionero, Futsal P5 3; Real Five Fasano, Real Stigliano, Arcadia Bisceglie, Salandra, Salinis, Sporting Locri, Cus Potenza 0.
Pubblicato il
28 Settembre 2014, 20:59