Esseneto, impianto d’illuminazione |Convenzione Comune-Akragas

di

13 Maggio 2016, 13:07

1 min di lettura

AGRIGENTO – Pomeriggio di passione per i tifosi del Gigante presenti ieri in consiglio comunale per la discussa convenzione tra comune di Agrigento e società sportiva Akragas, passaggio essenziale per la costruzione dell’impianto di illuminazione all’interno dello stadio “Esseneto”.

Dopo l’anno di deroga infatti, per giocare nello stadio agrigentino anche il prossimo anno è necessario l’impianto di illuminazione. 17 i voti favorevoli alla convenzione, 9 gli astenuti per una delibera che ha lasciato non pochi dubbi tra i consiglieri: dopo circa tre ore di discussione infatti, alcuni consiglieri hanno sollevato problemi di carattere tecnico all’interno della convenzione decidendo comunque di votare favorevolmente. In aula, oltre a una ventina di tifosi, presente anche il presidente Silvio Alessi, felice per l’esito positivo del voto.

Articoli Correlati

Già fatto il progetto e scelta la ditta che costruirà il nuovo impianto di illuminazione, il prossimo passaggio è ancora di carattere tecnico con la società che dovrà accedere al credito sportivo per finanziare la costruzione dell’impianto e altri lavori sulla struttura. Dopo quest’ultimo atto, la società potrà aprire i cantieri per un lavoro che dovrebbe essere realizzato in sessanta giorni circa e comunque prima dell’inizio del campionato. La società potrebbe comunque ottenere una deroga per le prime partite a patto che il cantiere sia stato già aperto.

Pubblicato il

13 Maggio 2016, 13:07

Condividi sui social