Etna in scena, Patti Smith |apre la kermesse musicale

di

10 Maggio 2015, 07:38

1 min di lettura

ZAFFERANA – Sarà Patti Smith, il prossimo 16 giugno, ad aprire il ricco cartellone di eventi estivi in programma nei prossimi mesi di giugno e luglio a Zafferana Etnea, nell’ambito della rassegna “Etna in Scena”, che verrà reso noto nei prossimi giorni.

“Zafferana punta molto sull’aspetto turistico -ha sottolineato il sindaco, Alfio Russo- ed anche nell’imminente edizione 2015 della prestigiosa kermesse non mancheranno nomi altisonanti del panorama artistico-musicale internazionale”.

Per l’allestimento del pregevole cartellone estivo ha profuso ogni energia il vicesindaco ed assessore al Turismo zafferanese, Giovanni Di Prima che svela  alcune peculiarità: “Puntiamo all’eccellenza -afferma soddisfatto Di Prima- ed è nostro intento promuovere la rassegna “Etna in Scena” su livelli internazionali. Proprio in tal senso, quest’anno stiamo anche anticipando l’uscita del calendario delle manifestazioni, che sarà disponibile a breve, ma possiamo già anticipare alcuni grandi eventi quali i concerti di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia,  Stefano Bollani, I Denovo (con la loro formazione originale composta da Mario Venuti, Toni Carbone, Gabriele Madonna e Luca Madonia, in concerto completo per la prima volta dalla reunion), Marracash, Max Gazze, Enzo Avitabile e Pippo Delbono, Francesco Cafiso, il jazzista Omar Hakim  ed  il  duo  comico  “I soldi spicci”.

Articoli Correlati

Ma non mancheranno altri, importanti nomi “a sorpresa” sui quali l’organizzazione sta attualmente lavorando.

“Per il terzo anno consecutivo, si rinnova la consolidata collaborazione con il Comune di Zafferana -afferma Nuccio La Ferlita, manager di “Musica e Suoni”- portando sul palco dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” grandi protagonisti del panorama musicale. Il cast di quest’anno conferma l’alto profilo artistico e culturale di “Etna in Scena”, divenuto ormai indubbio polo d’attrazione per turisti e visitatori nonché “tappa” obbligatoria nei tour dei più importanti artisti italiani ed internazionali”

 

Pubblicato il

10 Maggio 2015, 07:38

Condividi sui social