Eurolega, avanza Messina | Decisiva la vittoria sul Nikar - Live Sicilia

Eurolega, avanza Messina | Decisiva la vittoria sul Nikar

Sconfitte le tedesche nonostante tante avversità, prosegue la corsa delle peloritane.

pallanuoto femminile
di
1 min di lettura

MESSINA – Non basta il cuore alla Waterpolo Despar Messina per uscire imbattuta dal secondo confronto del proprio girone di Eurolega. Contro le aggressive padrone di casa del Dunajuvaros, la squadra peloritana lotta alla grande e chiude in vantaggio fino al terzo tempo. Poi limitata dalle espulsioni, ben quattro definitive, cede alle magiare per 17-15. Il tecnico Mirarchi costretto a giocare nell’ultimo parziale nel sei di movimento con le giovanissime Marchetti e Laganà, il secondo portiere della formazione siciliana.

Nella seconda gara, però, e nonostante un virus che aveva messo ko ben quattro giocatrici, la Waterpolo Despar Messina batte avversità e avversario nell’ultima partita del girone eliminatorio dell’Eurolega. In Ungheria, le ragazze di Mirarchi superano le tedesche del Nikar Heildeberg 20-12 e centrano la qualificazione alla successiva fase a gironi della massima competizione continentale. Un’impresa, perché tale va considerata, compiuta con le sette “superstiti”, tra cui il portiere di riserva Silvia Laganà, bomber per un giorno. Una gara, nata sotto i peggiori auspici, che le ragazze messinesi sono riuscite a raddrizzare in vasca anche dall’alto di un gran carattere e di un’ innegabile superiorità tecnica. La società del presidente Felice Genovese prosegue il suo cammino in Europa in attesa del confronto con le “grandi” d’Europa.

Ampiamente soddisfatto Maurizio Mirarchi, allenatore della Waterpolo Despar Messina: “Le ragazze hanno fatto una grande partita, tutte e sette le superstiti hanno giocato anche per chi non poteva essere in acqua raggiungendo una meritata qualificazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI