16 Agosto 2017, 13:47
1 min di lettura
CATANIA – Evasione dai domiciliari e spaccio di droga: tre arresti delle Volanti. Gli agenti di polizia hanno arrestato lunedì pomeriggio Giuseppe Spampinato per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato notato dagli agenti in Via Calliope a bordo di un motorino. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il Pm di turno, ha convalidato l’arresto disponendone l’immediata liberazione con ripristino della misura della detenzione domiciliare. Ieri notte gli agenti hanno effettuato un altro arresto. A finire in manette Carlo Cutrona, trentadue anni, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo si trovava a San Cristoforo ed è stato pizzicato dagli agenti mentre cedeva due involucri di cocaina in cambio di una banconota da venti euro. Dalle perquisizioni è emerso che il pusher teneva con sé anche una dose di marijuana. Il Pm di turno ha convalidato l’arresto disponendo l’immediata liberazione dell’uomo. Questa notte il persona di polizia ha tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino gambiano senza fissa dimora, Ibrahim Sawaneh, classe 1998. Gli agenti lo hanno notato in Piazza Bellini. Il ragazzo alla vista degli agenti si è allontanato con passo svelto verso via San Giuliano.
Alla fine è stato bloccato nel rione San Berillo e trovato in possesso di hashish e pillole. Il ragazzo è stato condotto in Questura per effettuare ulteriori accertamenti, a seguito dei quali risultava pregiudicato per reati specifici ed in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il Pm di turno ha disposto la convalida dell’arresto con immediata liberazione dell’arrestato.
Pubblicato il
16 Agosto 2017, 13:47