Cronaca

Ex Blutec, il sindaco di Termini incontra l’ad di Pelligra Italia

di

08 Novembre 2024, 11:53

1 min di lettura

TERMINI IMERESE – Il progetto per il futuro polo manifatturiero, industriale e commerciale e il programma di formazione per i lavoratori della ex Blutec sono stati alcuni dei temi al centro del confronto tra il Sindaco di Termini Imerese Maria Terranova e l’Amministratore Delegato di Pelligra Italia Holding Giovanni Caniglia.

L’incontro, svoltosi ieri mattina presso la sede del Comune di Termini Imerese, segna l’avvio il primo passo verso una collaborazione per la realizzazione del progetto di rilancio dello stabilimento a seguito della firma dell’accordo per la salvaguardia dei lavoratori.

“L’arrivo della Pelligra Italia Holding” dice il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova “rappresenta una importante occasione di rilancio per un’area che, per troppo tempo, ha sofferto le conseguenze di una crisi industriale prolungata, con ripercussioni sociali ed economiche che hanno segnato duramente la nostra comunità e il comprensorio tutto. Dall’incontro odierno é emerso un segnale di forte fiducia nelle potenzialità del nostro territorio e, come Amministrazione comunale, abbiamo evidenziato l’assoluta necessità di una massima attenzione verso gli insediamenti produttivi già presenti in loco”.

“Il progetto di Pelligra Italia mira a rendere Termini Imerese un punto di riferimento in tutto il Mediterraneo per la manifattura, la logistica e il commercio e ad offrire un’opportunità di lavoro a tanti giovani siciliani”, commenta Giovanni Caniglia, Ad Pelligra Italia Holding. “Si tratta di una importante opportunità per Termini Imerese e la Sicilia che riusciremo a realizzare grazie al continuo confronto e collaborazione con la Regione siciliana, con la Città e con la comunità termitana, oltre che con le Istituzioni locali e nazionali. Ringrazio il sindaco Terranova per l’accoglienza e per gli interessanti spunti che rappresentano il giusto presupposto per la realizzazione di un progetto ambizioso e quanto mai necessario”.

Pubblicato il

08 Novembre 2024, 11:53

Condividi sui social