Ex Euronics, cassa integrazione | per i lavoratori del 'Guadagna' - Live Sicilia

Ex Euronics, cassa integrazione | per i lavoratori del ‘Guadagna’

Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Sicilia

La società Center Cross ha sottoscritto l'accordo che dà il via libera agli ammortizzatori sociali per 18 dipendenti dal 18 febbraio al 31 dicembre. E intanto vanno avanti le trattative per diversificare l'offerta.

FIRMATO OGGI L'ACCORDO
di
1 min di lettura

PALERMO – In tempo di crisi, anche la cassa integrazione assume le sembianze di una buona notizia. Ed è così che l’hanno registrata i 18 lavoratori Center Cross del centro palermitano Guadagna. La società (“consorella” di Center Gross, che a Palermo gestisce i reparti di elettronica ed elettrodomestici ex Euronics), ha infatti sottoscritto l’accordo che dà il via libera agli ammortizzatori sociali dal 18 febbraio al 31 dicembre.

“Nonostante Center Cross abbia una situazione migliore rispetto a Center Gross – dice Mimma Calabrò, segretario generale della Fiscacat Cisl Sicilia –, sconta comunque una situazione di crisi non indifferente legata anche alle chiusure Aligrup”. Una crisi che pesa come un macigno dal momento che il flusso di pubblico si sposta sempre più su altri centri. “Ed è per questo che l’accordo di oggi è importante perché non solo permetterà ai lavoratori di poter utilizzare gli ammortizzatori sociali fino al 31 dicembre, ma consentirà agli stessi di mantenere il rapporto con l’azienda”. Dettaglio fondamentale visto che quest’ultima ha ribadito ciò che aveva già anticipato qualche mese fa, ossia di avere delle trattative in corso con importanti partner che potrebbero rilanciare e diversificare l’offerta.

“Una cosa è però certa – aggiunge Mimma Calabrò – i dipendenti hanno il diritto di tornare al lavoro e non vorremmo mai gli ammortizzatori sociali diventino la nuova frontiera del lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI