Cronaca

Ex Pip, la comunicazione della Sas: “Atto finale per le assunzioni”

di

26 Giugno 2024, 16:20

1 min di lettura

PALERMO- E’ l’atto finale di un processo di stabilizzazione atteso da diversi anni e che riguarda la parte finale dei 992 lavoratori ex Pip ricadenti del cosiddetto bacino “Emergenza Palermo”.

Oltre 700 di questi lavoratori hanno già firmato, nello scorso mese di aprile, il contratto con la Sas – Servizi Ausiliari Sicilia.

Lunedì, 1 luglio, verranno convocati mediante raccomandata – si legge in una nota – i restanti 227 lavoratori che attendono la tanto agognata stabilizzazione. Il contratto vero e proprio sarà firmato tra il 22 e il 23 di luglio, secondo il cronoprogramma predisposto da Sas. Di fatto, tra 4 giorni, a ciascuno di questi 227 lavoratori sarà inviata una raccomandata con la quale si comunicherà il passaggio conclusivo di questo lungo percorso.

Articoli Correlati

“Possiamo serenamente diresottolinea Mauro Pantò, presidente di Sas – che si tratta di un momento storico perché finalmente, dopo 23 anni di promesse non mantenute, siamo riusciti a garantire le aspettative di questi lavoratori. Un riconoscimento è dovuto al presidente Schifani e al suo governo che con atti concreti ha sostenuto questa battaglia di giustizia e dignità”.

“Il paradosso è che adesso che finalmente ogni ostacolo è stato rimosso – aggiunge Pantò – c’è qualche sindacato che prova strumentalmente ad alzare la voce per accreditarsi domani un risultato che appartiene in primis al governo Schifani e poi anche alla Sas che con grande professionalità ha saputo rappresentare un importante momento di sintesi”.

Pubblicato il

26 Giugno 2024, 16:20

Condividi sui social