Ex Santa Marta, Barbagallo (Pd): "Serve il confronto" - Live Sicilia

Ex Santa Marta, Barbagallo (Pd): “Serve il confronto”

Intanto Pogliese ha promosso un tavolo di confronto istituzionale sul quartiere.
URBANISTICA
di
1 min di lettura

CATANIA – “È insopportabile pensare che qualcuno si sia svegliato un giorno e abbia deciso del destino degli ex ospedali, tutto ciò contro i più elementari modelli di confronto democratico. Il nostro compito è di stimolare il dibattito e puntare a una seria alternativa nella gestione dello spazio pubblico”. Lo ha detto il segretario siciliano del Pd, Antony Barbagallo, intervenendo al webinar promosso dal Cesp Don Milani sulla gestione dell’area del fu Ospedale Santa Marta (ala moderna). Moderato dalla giornalista di LiveSicilia Roberta Fuschi, al tavolo hanno partecipato tra gli altri l’imprenditore Mario Faro, l’economista Maurizio Caserta e studenti del Liceo Spedalieri.  

Intanto arrivano segnali da Palazzo degli Elefanti. Un tavolo di confronto per pianificare il futuro delle aree ospedaliere dismesse nell’ottica della rigenerazione urbana di Catania, promosso dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore comunale all’Urbanistica Enrico Trantino, verrà avviato mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 16,00 in una video conferenza con la partecipazione del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, il Magnifico Rettore Francesco Priolo, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e della commissione urbanistica Manfredi Zammataro, Soprintendenza, Genio Civile, Ersu, altri enti cointeressati, ordini professionali, organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni e organizzazioni di base dei cittadini,

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI