Faceva prostituire un minorenne| Arrestato un trentanovenne

di

09 Maggio 2013, 06:15

1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Prostituzione, incontri omosessuali, sfruttamento. E’ una storia che si snoda tra lo squallore ed il degrado quella che ha portato all’arresto, su ordine di custodia cautelare emesso dal gip Luigi Petrucci, di un trentanovenne di Monreale, M.G. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del gruppo di Monreale, avrebbe incitato un minorenne a prostituirsi, inducendolo ad avere rapporti sessuali in cambio di denaro.
Gli incontri, come hanno accertato i militari, sarebbero avvenuti nella piccola cittadina normanna alle porte della città, ma anche in pieno centro, a Palermo. In particolare, i clienti sarebbero stati adescati proprio all’interno di alcuni pub del capoluogo o nella centralissima piazza Sant’Oliva, ma anche dalle parti di Foro Umberto I.
Il trentanovenne accusato di sfruttamento della prostituzione è stato bloccato dai carabinieri nel cuore di Monreale: l’arresto è infatti avvenuto in piazza, a due passi dal Duomo, in seguito alle indagini partite dopo la denuncia di un ragazzino.
Il minore, infatti, ha raccontato ai carabinieri di avere incontrato spesso M.G in alcuni locali solitamente frequentati da gay e transessuali. Gli incontri, secondo quanto avrebbe riferito il giovane – che è stato accompagnato dal  padre – avvenivano soprattutto durante i week end. In alcuni locali, inoltre, il minorenne avrebbe conosciuto anche altri giovani che sarebbero usciti insieme al trentanovenne. Quest’ultimo avrebbe intascato circa venti euro per ogni rapporto di sesso orale che il giovane veniva indotto ad avere anche con altir uomini. M.G si trova attualmente ai domiciliari.


Pubblicato il

09 Maggio 2013, 06:15

Condividi sui social