17 Ottobre 2013, 18:22
1 min di lettura
PALERMO- Pippo Currenti della Lista Musumeci si tira indietro e a prendere il suo posto come diciottesimo firmatario della mozione di sfiducia al presidente della regione Rosario Crocetta ci pensa Marco Falcone, deputato regionale del Popolo delle Libertà. Una firma che arriva dopo che il gruppo, ufficialmente, aveva espresso la volontà di non sostenere la sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle “per responsabilità istituzionale”. Ma, secondo indiscrezioni venute fuori proprio dalla riunione in cui il gruppo aveva deciso di non firmare l’atto parlamentare, qualche maldipancia c’era.
Non era il solo, Falcone, a voler firmare la mozione, ma poi si è deciso di aspettare. E adesso che la sfiducia rischia di non arrivare in aula il vicepresidente del gruppo Pdl si dice disposto a firmare, a meno che Currenti non cambi idea. Cosa che, secondo voci di Palazzo, potrebbe fare a breve. E intanto Nello Musumeci, capo dell’opposizione, si dice sì “dispiaciuto per la scelta – personale – del collega”, ma è sicuro che la mozione di sfiducia, oltre al sostegno di Falcone, incasserà ancora sostegno. I possibili firmatari sarebbero altri componenti del Pdl, due – secondo le voci – quelli che ‘scalpitano’ di più per firmare: Salvo Pogliese e Giorgio Assenza.
Aggiornamento
Non solo Marco Falcone, anche Salvo Pogliese si dice disposto a firmare la sfiducia, nel caso in cui la sua firma fosse necessaria per il ritiro di Currenti.
Pubblicato il
17 Ottobre 2013, 18:22