29 Gennaio 2018, 13:43
1 min di lettura
CATANIA – Ispettori per verficare cosa sia accaduto negli anni all’interno dell’Iacp catanese. Li hanno nominati, a firma congiunta, su mandato del presidente della regione, Nello Musumeci, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Giunta di Nello Musumeci, Marco Falcone e il direttore generale, Fulvio Bellomo, per andare in fondo a quanto denunciato, in un esposto, dai vertici dell’istituto autonomo case popolari di Catania.
“Il direttore – continua Falcone – ha predisposto un’ispezione e l’assessorato ha nominato due ispettori al fine di acquisire la documentazione. Inoltre, convocheremo a breve i dirigenti del monte dei Paschi di Siena, per avere tutte le informazioni sull’operazione denunciata nell’esposto e sulle altre “spericolate” operazioni finanziarie, anche perché le obbligazioni scadono nel mese di maggio 2018″.
Insomma, la Regione si è subito mossa. Falcone comunica che, intanto, oggi ha convocato sia il commissario dell’Iacp Foti che il direttore Calogero Punturo proprio per approfondire quanto denunciato sulle pagine del nostro giornale. “Siamo di fronte a un investimento “inopportuno” – evidenzia l’esponente del governo Musumeci – che non andava fatto e questo ci ha messo in allarme. Per questo – conclude – abbiamo deciso di vederci chiaro”.
Pubblicato il
29 Gennaio 2018, 13:43