14 Novembre 2012, 20:53
1 min di lettura
PALERMO – “Il Partito democratico, il mio partito, dovrebbe riflettere e capire che rinunciare al rimborso elettorale sarebbe un gesto di grande responsabilità e rispetto verso i cittadini siciliani”. Lo dice Davide Faraone, coordinatore regionale dei comitati per Matteo Renzi in Sicilia, dopo la rinuncia al contributo da parte dei parlamentari siciliani del M5S.
Faraone chiede ufficialmente al segretario regionale, Giuseppe Lupo, “di rinunciare alla somma che spetterebbe al Pd”. “Già da tempo, insieme a Matteo Renzi, sosteniamo l’idea di cancellare il finanziamento pubblico ai partiti – dice -. Significherebbe, semplicemente, rispettare la risposta chiara che hanno dato gli italiani interrogati attraverso lo strumento del referendum. I partiti tradizionali non possono continuare a perdere tempo visto il periodo che stiamo attraversando e gli ultimi scandali documentati legati ai rimborsi elettorali”.
Per Faraone “é inaccettabile che questi grandi gesti di discontinuità continuino ad essere prerogativa soltanto dei grillini, la vecchia classe politica continua a non reagire ai segnali che i cittadini hanno dato incoronando il Movimento primo partito a Palermo”.
Pubblicato il
14 Novembre 2012, 20:53