Favorita, chiusa per lavori| un'area del parco cittadino - Live Sicilia

Favorita, chiusa per lavori| un’area del parco cittadino

Il comune di Palermo ha disposto il divieto di accesso, fino al 20 dicembre, l'area che va tra viale Diana e il prolungamento della recinzione lato Mondello verso lo sperone della Roccia dello Schiavo.

FINO AL 20 DICEMBRE
di
1 min di lettura

PALERMO – Un “pezzo”della Favorita chiude i battenti. Anche se per poco. Il comune di Palermo, infatti, ha disposto il divieto di accesso fino al 20 dicembre di una porzione del parco e precisamente di quella che va tra viale Diana e il prolungamento della recinzione lato Mondello verso lo sperone della Roccia dello Schiavo.

Una chiusura che riguarderà i pedoni, così come gli escursionisti, i ciclisti e gli arrampicatori e che è dovuta ad alcune analisi che verranno effettuate dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto per la messa in sicurezza del costone roccioso e la prevenzione di cadute di massi da monte Pellegrino.

Un progetto elaborato nel 2005 e finanziato con 3,2 milioni di euro dei fondi ministeriali, che riguarda l’area dell’ex colonia estiva comunale. Ma prima che i lavori entrino nel vivo, sarà necessario fare dei prelievi del costone roccioso, che potrebbero rappresentare un pericolo per i passanti. Ecco motivata la chiusura dell’area, che sarà anche segnalata da appositi avvisi e cartelli.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI