Federalberghi e la campagna | "Fatti Furbo"

Federalberghi e la campagna | “Fatti Furbo”

Federalberghi e la campagna | “Fatti Furbo”
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

E' un invito ai turisti da parte degli albergatori, per ottenere condizioni migliorative per il soggiorno in hotel.

la presentazione a palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Si chiama “Fatti Furbo” ed é un invito ai turisti da parte degli albergatori, per ottenere condizioni migliorative per il soggiorno in hotel. Nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione albergatori di Palermo e Provincia presso l’Hotel Piazza Borsa, si é dato il via alla campagna di comunicazione e formazione che Federalberghi nazionale sta sostenendo dopo l’entrata in vigore delle nuove regole a seguito della sentenza dell’antitrust nei confronti delle multinazionali dell’intermediazione (booking.com, expedia, etc…). “Un incontro che ha informato e formato in modo più chiaro gli albergatori sulle corrette modalità di attuazione delle nuove disposizioni di prenotazione on line – dichiara il presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio – Si vuole ottenere, attraverso il ricorso già presentato al Tar del Lazio, la definitiva abolizione delle clausole contrattuali imposte dalle ‘on line travel agency’ che non consentono ancora oggi di pubblicare, in chiaro sul proprio sito, alcune soluzioni economiche che sarebbero molto più vantaggiose per la clientela, abolendo la famosa parity rate”. “Lottiamo – aggiunge Farruggio – anche contro tutti quei portali di prenotazione on line che promuovono sistemazioni alternative non sempre regolari, e che di fatto diventano complici di attività illegali”. “La nostra presenza vuole testimoniare l’interesse della politica a sostenere le iniziative degli imprenditori – dice l’Assessore Li Calzi – per portarle nei tavoli regionali, nazionale ed europei. Sosterremo quindi la campagna di Federalberghi ‘Fatti furbo’ anche come assessorato invitando i turisti a contattare le singole strutture direttamente e comunque prima di effettuare la prenotazione al fine di poter conoscere eventuali up-grade ed offerte migliorative che saranno messe a disposizioni da parte degli alberghi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI