Ferragosto di fuoco nel Trapanese, brucia Monte Polizo - Live Sicilia

Ferragosto di fuoco nel Trapanese, brucia Monte Polizo

Il forte vento di scirocco fa rapidamente estendere il fronte delle fiamme. La stessa zona nel 2016 aveva bruciato per più di 24 ore.
INCENDI
di
0 Commenti Condividi

SALEMI (TP) – Un violento incendio dalla tarda mattinata di oggi ha aggredito il bosco di Monte Polizo tra Vita e Salemi, in provincia di Trapani. Il forte vento di scirocco sta impedendo gli interventi dei mezzi aerei, l’elicottero della Forestale ha infatti potuto fare pochi lanci d’acqua sul rogo e sono arrivati intorno alle 18 due Canadair della Protezione Civile, che fanno rifornimento di acqua tra Alcamo Marina e Castellammare.

A terra stanno operando diverse squadre della forestale di Salemi ed Erice che si sono avvicinate alle fiamme con i propri automezzi. Il rogo, però, spinto dal vento sta facendo estendere il fronte infuocato. La zona di Monte Polizo purtroppo non è nuova a incendi devastanti. Nel 2016 a fine agosto oltre 24 ore di fuoco devastarono una vastissima fetta di territorio. Diverse decine di ettari di bosco e macchia mediterranea, tra Ardignotta e Monte Polizo, furono distrutti.

Adesso è proprio la stessa zona ad essere interessata dall’incendio che sta riducendo in cenere tutto quello che in questi cinque anni era riuscito a crescere, ridando verde alla montagna. Il fumo è visibile anche da parecchia distanza e ha anche invaso un tratto dell’autostrada nel tratto tra Segesta e Fulgatore.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.