Ferrari, Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato - Live Sicilia

Ferrari, Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato

La casa del Cavallino annuncia l'arrivo dal 1 settembre del manager proveniente da StMicroelectronics
MARANELLO
di
0 Commenti Condividi

MARANELLO – Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. Lo rende noto la casa di Maranello. Vigna, che entrerà a far parte di Ferrari i primosettembre settembre, proviene da STMicroelectronics, dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo St.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato – ha detto John Elkann, Presidente di Ferrari-. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.

Le sue ampie conoscenze, frutto di oltre 26 anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico, accelererà l’abilità di Ferrari di aprire nuove strade nell’applicazione delle tecnologie di ultima generazione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.